Il francese ha brillato nel super G valido per la Combinata. Sarà lotta a due con Schwarz?
Non eccezionali le manche di Justin Murisier (+1”03) e Loïc Meillard (+1"34), che cercheranno la rimonta in Slalom.
COURCHEVEL - Consegnate ieri le prime medaglie ai Mondiali di Méribel Courchevel, oggi è il turno della Combinata maschile, apertasi con il super G griffato Alexis Pinturault.
Davvero ottima l'operazione del beniamino di casa, che ha chiuso in 1'08"25 e firmato il miglior tempo, mettendo nel mirino la medaglia più preziosa. In agguato anche l'austriaco Marco Schwarz, staccato di soli 6 centesimi dal francese. Terza piazza per l’altro austriaco Raphael Haaser (+0”14).
Non eccezionali le manche dei rossocrociati Justin Murisier (+1”03) e Loïc Meillard (+1"34), entrambi a poco più di un secondo da Pinturault. Ai due elvetici, che andranno a caccia del podio, servirà però una grande rimonta e una prova praticamente perfetta nello Slalom, al via dalle 14.30.
E Marco Odermatt? Il campione nidvaldese, proprio come accaduto ieri nel caso di Lara Gut-Behrami, è partito col pettorale numero 31 e ha affrontato il super G come una sorta di allenamento. Dominatore della stagione di CdM, Odermatt ha fornito una buona prova pur senza forzare, ma ha saltato una porta a poco dall’arrivo.