La ciclista 21enne ha conquistato la classica Omloop van Borsele: «Devo ringraziare le mie compagne, sono felice per questo risultato».
La sottocenerina si è imposta davanti alla Cordon-Ragot e alla Tveit.
BORSELE - Nella giornata di ieri - sabato 22 aprile - Linda Zanetti ha colto il suo primo trionfo importante fra le professioniste del ciclismo.
La ciclista 21enne ha tagliato il traguardo in solitaria in occasione della classica EPZ Omloop van Borsele - gara lunga 133km - precedendo al traguardo la francese Audrey Cordon-Ragot e la norvegese Nora Tveit, staccate di cinque secondi.
Ricordiamo che la 21enne - alla prima affermazione di rilievo della sua carriera - aveva già vinto in questa stagione il GP Ticino Banca Stato e la cronosquadre del Trofeo Ponente in Rosa. «Devo ringraziare le mie compagne, perché sono state fantastiche», sono state le parole della Zanetti riportate da "Tuttobiciweb". «Ogni gara che corriamo siamo sempre più affiatate e stiamo capendo come lavorare insieme. Credo che la nostra squadra può crescere ulteriormente. Oggi dovevo correre per conquistare gli sprint intermedi, ma quando ho fatto il penultimo sprint, ho guardato alle mie spalle e mi sono accorta di avere staccato il gruppo. Allora insieme a Femke Beuling siamo andate in fuga, poi sono rimasta da sola e ho vinto. Sono felice per questo risultato».