Il serbo al settimo cielo dopo aver conquistato a Parigi l'ennesimo Major della sua carriera
I complimenti di Nadal: «23 è un numero che solo pochi anni fa era impossibile da pensare e tu ce l'hai fatta!».
PARIGI - Il sempre chiacchieratissimo Novak Djokovic ha riscritto la storia. Sì perché nella giornata di oggi il serbo ha portato a casa un altro titolo, diventando il tennista più vincente della storia con ben 23 Slam in bacheca (Nadal è fermo a 22) e l'unico ad aver vinto per almeno tre volte ogni Major.
«Non è una coincidenza che abbia vinto qui a Parigi il mio 23esimo Slam - le parole di Djokovic - In carriera è sempre stato il più difficile da conquistare ed è per questo motivo che oggi provo grandi emozioni. Solo io e il mio team sappiamo quello che abbiamo passato: nelle ultime due settimane li ho torturati. A sette anni sognavo di vincere Wimbledon e diventare numero 1 al mondo e sono grato di essere qui. Ho avuto il potere per creare il mio destino e voglio dire: pensate al presente e non al passato, se volete un futuro migliore andatevelo a prendere».
Anche Rafa Nadal si è voluto complimentare con il collega/rivale: «Congratulazioni per questo incredibile risultato Novak. 23 è un numero che solo pochi anni fa era impossibile da pensare e tu ce l'hai fatta! Goditelo con la tua famiglia e la tua squadra!».
Ora nel mirino del 36enne di Belgrado - capace di iniziare l'anno solare con il successo agli Australian Open - c'è il Grande Slam: il prossimo torneo nel mirino è dunque Wimbledon...