Cerca e trova immobili
CICLISMO

Vince sempre Philipsen

Nuova volata imperiale per il belga
keystone-sda.ch (MARTIN DIVISEK)
Vince sempre Philipsen
Nuova volata imperiale per il belga
Vingegaard conserva la maglia gialla.
SPORT: Risultati e classifiche
MOULINS - L’undicesima tappa del Tour de France si è chiusa, come da pronostico, in volata. E a vincere è stato il solito Jasper Philipsen, arrivato addirittura al quarto sigillo. I 180 km di tracciato tra Clermont-Ferrand e Mouli...

MOULINS - L’undicesima tappa del Tour de France si è chiusa, come da pronostico, in volata. E a vincere è stato il solito Jasper Philipsen, arrivato addirittura al quarto sigillo. I 180 km di tracciato tra Clermont-Ferrand e Moulins (la seconda parte quasi totalmente pianeggianti) erano d’altronde perfetti per i velocisti e per le loro squadre, che hanno prima assecondato le fughe (Oss ripreso a 10 km dall’arrivo) per poi apparecchiare per lo sprint. Dato in condizioni fisiche imperfette, il belga ha comunque bruciato tutti, precedendo nell'ordine Groenewegen, Bauhaus, Coquard e Pedersen.

La classifica generale non ha subito scossoni: Vingegaard comanda infatti sempre con 17” su Pogacar. 

Domani, giovedì, si corre la Roanne - Belleville-en-Beujolais. Nei 169 km previsti, i corridori affronteranno cinque gran premi della montagna non impossibili. Nulla di impegnativo per gli uomini di classifica, ma forse troppo per i velocisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE