Carlos Alcaraz: «Non vedo l'ora di scendere in campo per gli US Open, dove credo di essere uno dei favoriti».
Nella sua carriera il 20enne spagnolo ha conquistato due tornei del Grande Slam: quello statunitense e quello britannico.
LONDRA - In seguito alla vittoria maturata a Wimbledon - in finale contro Novak Djokovic - Carlos Alcaraz ha le idee molto chiare in merito al suo futuro. Il campioncino spagnolo ha voluto mandare un chiaro messaggio ai suoi rivali in vista del prossimo US Open, che inizierà il prossimo 28 agosto.
«Rispetto allo Slam statunitense, che avevo vinto nel 2022, il successo di Wimbledon è sicuramente più speciale per tutto ciò che significa battere una leggenda di questo sport come Djokovic all'ultimo atto. È incredibile ciò che ha detto dopo la sfida, ovvero che non ha mai giocato contro un avversario come me. Le sue parole mi hanno dato ancora più motivazione per proseguire in questa direzione e continuare a migliorare. La verità è che non credevo di poter vincere Wimbledon essendo così giovane e sono molto orgoglioso del percorso fatto nell'ultimo mese», sono state le parole dell'iberico in conferenza stampa. «Non sarò mai al 100% delle mie possibilità, è questa la mia mentalità perché ogni giorno ci saranno nuove opportunità per crescere e diventare un tennista più completo. Non ho paura di niente e di nessuno e so di essere un ragazzo che può continuare a fare la storia e a sconfiggere. Non vedo l'ora di scendere in campo per gli US Open, dove credo di essere uno dei favoriti...».