Il padre di Novak Djokovic spera che la carriera del figlio sia vicina alla sua conclusione
«Mi auguro che in futuro mio figlio possa essere ricordato e apprezzato non solo per ciò che avrà fatto sul campo, ma anche al di fuori»
BELGRADO - A quota 23, Novak Djokovic detiene il record di Slam vinti davanti a Rafa Nadal (22) e Roger Federer (20). Sufficiente per dire basta? Chissà cosa passa nella testa del serbo, reduce dalla finale persa a Wimbledon al cospetto di Alcaraz.
In tanti si stanno chiedendo quando calerà il sipario sulla carriera di Nole, che in campo sta comunque dimostrando di avere ancora molta fame. In aggiunta, aspetto non scontato, il fisico sembra reggere ancora benissimo alle sollecitazioni... «Da padre spero che smetta alla fine del 2024. Il tennis è solo una parte della sua vita, non la sua intera vita. Mi auguro che in futuro mio figlio possa essere ricordato e apprezzato non solo per ciò che avrà fatto sul campo, ma anche al di fuori», le parole espresse da papà Srdjan all'interno del documentario 'Novak Djokovic – Untold Stories'.
Una carriera ricca di vittorie... «Ha raggiunto tutti i traguardi che speravo conseguisse già sette-otto anni fa e da lì sono arrivati solo straordinari bonus. Novak dovrà lasciare spazio ai giovani prima o poi, anche perché ha fatto per 30 anni un lavoro logorante, senza dedicarsi ad altri aspetti della vita, per i quali non c’è poi così tanto tempo».