La statunitense ha vinto la gara dei 100m, davanti alle rivali giamaicane Shericka Jackson e Shelly-Ann Fraser-Pryce.
Dal canto suo Mijinga Kambundji non si è qualificata per l'ultimo atto. Da segnalare la settima piazza di Jason Josephs nei 110m ostacoli.
BUDAPEST - La finale dei 100m in campo femminile - valida per i Mondiali in corso di svolgimento a Budapest - ha sorriso a Sha'Carri Richardson. La statunitense, protagonista di una gara perfetta, ha infatti conquistato la medaglia d'oro, beffando all'ultimo respiro le giamaicane Shericka Jackson e Shelly-Ann Fraser-Pryce. Dal canto suo Mujinga Kambundji era stata eliminata in semifinale, così come la sa connazionale Géraldine Frey.
Fra gli uomini invece, l'elvetico Jason Joseph – autore di un'ottima semifinale nei 110m ostacoli – non è riuscito a ripetersi all'ultimo atto. Il campione europeo dei 60m ostacoli indoor non è infatti andato oltre alla settima piazza, nella gara vinta da Grant Holloway per la terza volta consecutiva. L'argento se l'è invece messo al collo il veterano giamaicano Hansle Parchment, mentre il bronzo il nord americano Daniel Roberts.