Goran Ivanisevic ha anche parlato del "biscotto" che l'italiano avrebbe potuto rifilare al serbo: «Ha dimostrato che diventerà un campione».
L'altoatesino si è inchinato all'ultimo atto delle Finals al numero uno al mondo, dopo averlo battuto nella fase a gironi.
TORINO - Il coach di Novak Djokovic, ovvero Goran Ivanisevic, ha speso parole di elogio nei confronti di Jannik Sinner, inchinatosi proprio a Nole in occasione dell'ultimo atto delle Atp Finals.
Il tennista italiano è infatti sceso sempre in campo con la giusta attitudine e nella fase a gironi ha vinto tutti e tre gli incontri cui ha preso parte, nell'ordine contro Tsitsipas, Djokovic e Rune. Nell'ultimo incontro che lo opponeva al danese, l'italiano - già qualificato - avrebbe potuto non sprecare troppe energie e decidere di "consegnare" la vittoria al suo avversario, che si sarebbe a sua volta qualificato estromettendo di fatto proprio il campione serbo dalle semifinali. Non è andata in questo modo e alla fine è stato lo stesso Nole a negare la gioia a Sinner all'ultimo atto. «Vincendo contro Rune, Sinner ha dimostrato perché diventerà un campione», sono state le parole di Ivanisevic riportate dai media italiani. «Qualcuno in squadra pensava che forse Sinner non ci avrebbe provato al 100%, essendo già in semifinale. Ma in quel match è stato competitivo e ha voluto vincere a tutti i costi, come sempre accade quando giochi davanti al tuo pubblico. Sono in ogni caso un suo grande fan, il suo tennis mi piace molto. Lo seguo da quando era junior e credo che sia migliorato molto nell’ultimo anno. Penso che lui e Alcaraz siano il futuro del tennis».