Florent Serra, ex tennista francese, non dà molte chance a Rafa: «A 37 anni e dopo quello che ha vissuto, mi sembra davvero complicato»
In carriera il 42enne Florent Serra ha vinto due tornei
BORDEAUX - «Ho lavorato bene e mantenuto viva la speranza, anche se so che potrebbe essere il mio ultimo anno. Ma finché riesco e mi diverto non voglio pormi una data limite». Con queste parole Rafa Nedal negli scorsi giorni ha fatto intendere che il mese prossimo parteciperà agli Australian Open, proprio nel medesimo luogo dove ha disputato la sua ultima partita (era il 18 gennaio 2023 e di fronte c'era l'americano Mackenzie McDonald nei 32esimi).
I pensieri di tutti gli appassionati e tifosi sono però già rivolti al Roland Garros, torneo preferito dello spagnolo e che in carriera lo ha visto trionfare in ben 14 occasioni (record assoluto). Ma questa volta? Sarà ancora lui il grande favorito? A smorzare gli entusiasmi ci ha pensato l'ex tennista francese Florent Serra: «Non credo proprio che Nadal sia in grado di vincere il Roland Garros per la 15esima volta in carriera - le parole del 42enne a RMC Sport - È vero, ha aumentato l'intensità negli ultimi allenamenti, ma parliamo di un tennista assente da un anno e lontano da tutti questi atleti che hanno lottato a ritmi pazzeschi per tutta la stagione. Inoltre dovrà fare un torneo eccezionale, acquisire fiducia senza probabilmente essere testa di serie, dovrà essere anche fortunato nei primi turni. Diciamoci la verità, a 37 anni e dopo quello che ha vissuto, mi sembra davvero difficile. Per me ha meno del 10% e direi anche minori possibilità di vincere il torneo a Parigi».