Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut non entusiasma ma la Svizzera domina

16.12.23 - 12:06
Splendida doppietta di Jasmine Flury e Joana Hählen nel giorno grigio di Lara
keystone-sda.ch / STR (Giovanni Auletta)
Lara Gut non entusiasma ma la Svizzera domina
Splendida doppietta di Jasmine Flury e Joana Hählen nel giorno grigio di Lara
Rossocrociate padrone della discesa.
SPORT: Risultati e classifiche

VAL-D'ISÈRE - Le speranze degli appassionati rossocrociati erano riposte su Lara Gut. Sembrava lei, la ticinese, l’unica in grado di sgambettare le italiane Federica Brignone e Sofia Goggia nella discesa di Val-d’Isère. La 32enne non ha però, purtroppo, vissuto una delle sue giornate migliori e ha terminato la prova solo in undicesima posizione.

Per i tifosi svizzeri la festa non è in ogni caso mancata. Sulle nevi francesi ha infatti strabiliato Jasmine Flury la quale, perfetta, ha staccato tutte le rivali ritrovando quel successo in Coppa del Mondo che le mancava addirittura dalla stagione 2017/18 (un superG a S. Moritz). Il trionfo rossocrociato è stato poi reso completo dal secondo posto (a 0”22) centrato da Joana Hählen, anche lei al miglior risultato (eguagliato) della carriera dopo i “piazzati” nel superG di St. Anton dell’anno scorso e nella discesa di Courchevel di due anni fa. Terzo gradino del podio per l’austriaca Cornelia Hütter (0”24), che ha preceduto l’italiana Sofia Goggia (0”44) e la slovena Ilka Stuhec (0”73). Bene, tra le svizzere, hanno fatto pure Priska Nufer (sesta a 0”76) e Corinne Suter (nona a 1”00).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

JoeBlack 11 mesi fa su tio
Bravissime Jasmin e Joana e anche un complimento a tutta la squadra 🇨🇭 peccato x Lara. Michelle purtroppo sempre in ombra. Che sia veramente il materiale che usa? Affaire a suivre 🤔

romanista10 11 mesi fa su tio
Anti Gut ops berhami a vita !!!

Pp 11 mesi fa su tio
Brave Jasmine e Joana, peccato che c'è anche oggi una atleta che rrovina il podio. Forza Lara e Corinne che speriamo andrà meglio domani. Michelle svegliati.

AROA 11 mesi fa su tio
l'autore di questo articolo è sicuramente un anti Gut...al minimo risultato discreto di Lara si sfoga!!

prophet 11 mesi fa su tio
Risposta a AROA
non mi sembra, che su LGB si punti molto é assodato, che sia ancora competitiva é pure certo quindi se é arrivata solo undicesima la si può giustamente definire una giornata grigia senza alcuna connotazione polemica.

AROA 11 mesi fa su tio
Risposta a prophet
Scrivere che Lara era l'unica ad avere possibilità oggi significa 2 cose; o non segui lo sci femminile o se un anti Gut! Ovvio che un 11 posto è un risultato discreto, però Lara da qualche anno difficilmente emerge in discesa! Comunque brave alle due atlete che hanno primeggiato.

prophet 11 mesi fa su tio
Risposta a AROA
Non mi pare di aver scritto che sia l’unica, bensì ho detto che è ancora competitiva a livello di prime 5-6.

AROA 11 mesi fa su tio
Risposta a prophet
Nell'articolo viene indicato he Lara oggi doveva essere l'unica a poter far risultato....

Scherpa61 11 mesi fa su tio
Bravissime 👏
NOTIZIE PIÙ LETTE