L'italiana ha dominato il super G a Val d'Isère. Hanno completato il podio la norvegese Lie e la connazionale Goggia.
Miglior elvetica Michelle Gisin, quinta. Gut-Behrami a bocca asciutta dopo aver saltato una porta.
VAL D'ISERE - È stata Federica Brignone a far la voce grossa nel super G a Val d'Isère, il secondo stagionale. Precisa nelle sue linee e al tempo stesso velocissima nell'affrontare un pendio rivelatosi insidioso, la valdostana - alla sua terza affermazione stagionale, la 24esima in CdM - si è brillantemente imposta davanti alla norvegese Kajsa Lie - attardata di 44 centesimi - e alla connazionale Sofia Goggia (+ 0''59).
Appena giù dal podio l'austriaca Cornelia Hütter, la quale ha accusato un ritardo di 0''87 sulla vincitrice di giornata. Rispettivamente quinta e sesta le nostre Michelle Gisin (+ 1''32) e Joana Hählen (+ 1''71). Ottava Jasmine Flury (+ 1''82), undicesima Corinne Suter (+ 2''03).
Dal canto suo Lara Gut-Behrami non è riuscita a conquistare alcun punto: la ticinese ha beffardamente saltato una porta nella parte centrale del pendio, dovendo dire addio ai sogni di gloria. Fuori - fra le tante atlete che oggi non hanno concluso la propria corsa - anche e soprattutto Mikaela Shiffrin.