Lo "Pseudonaja textilis" - uno dei serpenti più pericolosi al mondo - ha spinto l'arbitro a sospendere la sfida fra l'austriaco e McCabe.
Fortunatamente nessuno è entrato in contatto con il rettile.
BRISBANE - L'edizione di quest'anno degli Internazionali di tennis di Brisbane sarà probabilmente ricordata anche per l'incursione di un serpente velenoso - lo "Pseudonaja textilis" - apparso in campo durante la partita che ha opposto l'austriaco Dominic Thiem (Atp 98) all'australiano James McCabe (Atp 272).
La presenza del rettile - appartenente a una delle specie più velenose dell'Australia, la cui lunghezza stando ai media locali, raggiungeva la cinquantina di centimetri - ha creato scompiglio fra i presenti - sia in campo sia sugli spalti - così l'arbitro è stato costretto a sospendere il match e a chiamare gli esperti del caso per evacuare il terreno di gioco.
Per la cronaca l'incontro - valido per le qualificazioni al tabellone principale del torneo australiano - alla fine ha sorriso a Thiem, il quale ha superato il suo avversario di giornata in rimonta: 2-6, 7-6, 6-4 il punteggio finale.