Prende forma il tabellone principale degli Australian Open, al via domenica
Per i colori rossocrociati restano in lizza per un posto nei 1/64 Simona Waltert, Lulu Sun e Alexander Ritschard. Out Hüsler, Teichmann e Naef
MELBOURNE - Ormai lontano dal suo miglior ranking, l'inossidabile Stan Wawrinka - Atp 56, ma già numero 3 al mondo - non avrà un compito facile nel primo turno degli Australian Open.
Il 38enne losannese, uomo dai tre Slam in bacheca e vincitore a Melbourne nel 2014, se la vedrà nei 1/64 con il francese Adrian Mannarino (Atp 20).
Primo ostacolo complicato anche per Viktorija Golubic (Wta 90). La zurighese inizierà il proprio cammino a Melbourne Park contro la russa Veronika Kudermetova (Wta 15).
Nel frattempo, per i colori rossocrociati, restano ancora in lizza per un posto nel tabellone principale Simona Waltert, Lulu Sun e Alexander Ritschard, attesi dal terzo e ultimo turno delle qualificazioni.
Fine della corsa invece per Marc-Andrea Hüsler (eliminato in tre set dal francese Perricard), Jil Teichmann (estromessa dall’australiana Aiava) e Céline Naef, caduta contro la beniamina di casa Storm Hunter.