Domenica di festa per la ticinese: sul podio insieme a lei sono finite le austriache Huetter e Puchner.
Gut Behrami ha raggiunto a quota 40 successi Pirmin Zurbriggen, portandosi a -15 da Vreni Schneider, che con 55 trionfi comanda la classifica rossocrociata di tutti i tempi.
ALTENMARKT-ZAUCHENSEE - Lara Gut-Behrami è riuscita ad abbinare velocità e precisione nelle sue traiettorie, regalandosi sulle nevi di Altenmarkt/Zauchensee una grandissima domenica.
La ticinese ha brillantemente vinto il Super G, sbaragliando la concorrenza e andando a prendersi la terza vittoria stagionale, la 20esima della specialità e la 40esima in carriera in CdM (raggiungendo Pirmin Zurbriggen). In virtù del risultato odierno, nella generale la ragazza di Comano si è portato a 180 punti dalla leader Mikaela Shiffrin.
Alle spalle di Gut-Behrami si sono piazzate le austriache Cornelia Hütter (+ 0''25) e Mirjam Puchner (+ 0''26). Giù dal podio Ragnhild Mowinckel e la nostra Michelle Gisin, attardate rispettivamente di 34 e 35 centesimi. Da segnalare anche l'ottava piazza di Sofia Goggia (+ 0''48), la 12esima di Federica Brignone (+ 0''65) e la 13esima di Corinne Suter (+ 0''68).