La ticinese, in 2'00"64, ha sbaragliato la concorrenza nel Gigante di Kronplatz
Alle sue spalle, appaiate in seconda posizione, la svedese Sara Hector e la neozelandese Alice Robinson (+1"09)
KRONPLATZ - Intrattabile. Reduce dal trionfo in super G a Cortina, Lara Gut-Behrami si è confermata in grande forma e ha dettato legge sulle nevi di Kronplatz (Plan de Corones). Nettissima la superiorità della ticinese, che nelle due manche si è rivelata imprendibile e ha sbaragliato la concorrenza, andando a prendersi il 42esimo successo in Coppa del Mondo.
Già in testa dopo la prima frazione, la 32enne di Comano ha brillato anche nella seconda, rifilando ben 1"09 alla svedese Sara Hector e alla neozelandese Alice Robinson, appaiate in seconda posizione. Quarta la norvegese Mowinckel (+1"23).
Ottima operazione anche nella classifica di specialità, che vede Lara in vetta con 585 punti davanti all'italiana Federica Brignone (sesta nella prova odierna a +1"45).
Nella generale la ticinese si porta invece a quota 1’114 e si avvicina alla leader Mikaela Shiffrin (1'209), attualmente ai box dopo la caduta - con leggero infortunio - nel venerdì di Cortina.
Tra le altre rossocrociate spicca il buon ottavo posto di Camille Rast, che nella seconda manche ha recuperato ben dieci posizioni. 20esima, invece, Simone Wild.