L'americana tornerà domenica ad Are ma da qui a fine stagione farà solo lo slalom, "cancellandosi" dalla lotta per la generale
Attualmente Lara ha 326 punti di margine su Brignone, a sei gare dalla conclusione della stagione. La matematica certezza potrebbe già arrivare in Svezia.
ARE - Mikaela Shiffrin ha deciso: da qui a fine stagione non prenderà più parte alle gare veloci, "spianando" la strada a Lara Gut-Behrami verso la conquista della CdM. L'americana ha smaltito l'infortunio a un ginocchio rimediato a fine gennaio a Cortina e domenica tornerà a gareggiare fra i paletti stretti di Are, rinunciando al gigante del giorno prima.
A questo punto per Gut-Behrami l'unica rivale per la conquista del globo più ambito resta Federica Brignone, la quale ha annunciato che domenica sarà anche lei al cancelletto di partenza per lo slalom (disciplina nella quale il suo miglior piazzamento è un sesto posto a St. Moritz nel 2019/2020) «Prenderò parte sia al gigante che allo slalom, fra i pali stretti ho sciato recentemente per soli due giorni, ma lo disputo (seconda volta in stagione dopo Lienz, ndr) perchè mi piace - si legge su neveitalia.it - Non ho quasi mai avuto occasione di farlo nel corso della stagione. Ma questa decisione non è in ottica classifica generale...».