Ad Are ha vinto Federica Brignone davanti a Sara Hector
La ticinese non è stata eccezionale nella seconda manche.
ARE - Niente Coppa di gigante per Lara Gut che, alla fine terza, ad Are ha perso 40 punti dalla vincitrice Federica Brignone.
Al terzo posto dopo la prima manche, l'italiana ha firmato una seconda prova eccezionale. Grazie a quella ha ripreso e superato Sara Hector (giunta al traguardo con 0”33 di ritardo, partendo con 1”16 di vantaggio) e proprio la campionessa ticinese (0”40). Grazie a quella ha tenuto “vive” la corsa per la coppa di specialità (a una gara dalla fine la Gut ha 95 punti di vantaggio) e quella per la coppa generale (nella quale ha ora 286 lunghezze di ritardo dalla rossocrociata a cinque prove dalla fine). Domani, domenica, nello slalom l'azzurra cercherà di rosicchiare ancora qualche punto per poi cercare l'impresa a Saalbach.
Nella gara svedese si sono messe in luce anche l’altra italiana Marta Bassino, alla fine quarta a 1”47 dalla leader, e la norvegese Thea Stjernesund, quinta a 1”49. Tra le elvetiche l’unica altra capace di ottenere un piazzamento nella top-20 è stata Michelle Gisin, 17esima a 3”22 dalla vincitrice.