Poco dopo aver vinto il SuperG, la sciatrice ticinese ha parlato del suo futuro. Improbabile la partecipazione alle Olimpiadi di Cortina.
SAALBACH - La carriera di Lara Gut-Behrami sta per volgere al termine? Subito dopo l'incoronazione nella Coppa di specialità in super-G, al termine della finale di Coppa del Mondo a Saalbach, la superstar svizzera dello sci ha parlato con la SRF di un possibile ritiro. Ma non subito, probabilmente alla fine della prossima stagione 2024/25.
«Un altro anno, sì, ma non credo che ce ne saranno altri due», ha detto Gut-Behrami quando le è stato chiesto del suo futuro. Vuole dunque prendere parte ai Campionati mondiali di sci del 2025 a Saalbach, ma per ora non crede che parteciperà anche all'edizione 2025/26.
Mondiali sì, Olimpiadi no
«Se le Olimpiadi fossero domani, sarei pronta», ha continuato parlando dello stress e della pressione che avverte prima di eventi così importanti. «Sono sicura che ci sarò ancora l'anno prossimo, ma Cortina è un po' irrealistica», ha continuato. «Quando sarà il momento dirò o meno se ci sarò», ha continuato la ticinese. Le Olimpiadi invernali si svolgeranno a Cortina d'Ampezzo nel 2026.
La gara odierna non è stata semplice per lei. «Non è stato certamente il mio miglior SuperG», ha analizzato Gut-Behrami, che si è detta comunque soddisfatta per il risultato, felice anche di aver potuto viverlo assieme al padre. Pauli Gut, infatti, era sul posto ed ha abbracciato forte sua figlia dopo la gara.