Il nove volte campione del motomondiale ha voluto rendere omaggio al connazionale: «Non ho fatto neanche in tempo a mettermi comodo...».
Si tratta del 13esimo torneo conquistato in carriera da parte del 22enne azzurro.
MIAMI - La vittoria di Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami - terza affermazione del 2024, dopo gli Australian Open e il torneo di Rotterdam - non ha lasciato indifferenti nemmeno i campioni degli altri sport.
È il caso di Valentino Rossi, il quale ha voluto omaggiare il talento italiano di tennis dopo il successo maturato nella finale dell'ultimo torneo, che l'ha visto prevalere in poco più di un'ora su Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-3, 6-1. «Non ho fatto neanche in tempo a mettermi comodo…», ha scritto Valentino Rossi sul proprio profilo Instagram, mettendo in evidenza la velocità con la quale ha sgretolato il rivale bulgaro. «Sei un grande».
Oltre a lui, anche altre celebrità dello sport hanno voluto complimentarsi con Sinner attraverso i social network: da Antonio Conte a Pecco Bagnaia, passando per Alberto Tomba, Giorgio Chiellini e Fabio Fognini, fino ad arrivare a Carlos Alcaraz, con quest'ultimo che - nonostante sia stato spodestato dalla seconda posizione della classifica Atp - ha voluto elogiare il rivale italiano con tre emoticon che dicono tutto: un applauso, la scritta "Top" e una fiamma.