La coppia più glamour del Circo Bianco ha rivelato il proprio fidanzamento sui social media. Ma non è tutto...
«In ospedale mi sono detto che era arrivato il momento»
OSLO - Un doppio colpo: le stelle dello sci alpino - il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e l'americana Mikaela Shiffrin - hanno annunciato il loro fidanzamento e il ritorno dello scandinavo allo sci dopo la grave caduta di gennaio.
La coppia, ufficialmente insieme dal 2021, ha postato giovedì sera su Instagram delle foto in cui Kilde consegna un anello a una raggiante Shiffrin.
Il 31enne norvegese ha dichiarato di aver preso la sua decisione dall'ospedale, dove si stava riprendendo da una spalla lussata e da una profonda lacerazione al polpaccio destro causate dalla caduta durante la discesa libera di Wengen del 13 gennaio. «Ci sono stati molti alti e bassi, questo è chiaro, ma uno dei punti più alti è stata la vicinanza con la mia famiglia e, in particolare, con Mikaela», ha detto a un programma che sarà trasmesso venerdì sul canale norvegese NRK.
«Durante la mia degenza in ospedale a Innsbruck (Austria), mi sono detto che era arrivato il momento. Ho fatto una telefonata e ho ordinato un anello». Sul ritorno alle competizioni Kilde si è espresso così. «Ho intenzione di tornare. Sento che si può fare, che è realistico. Ho 31 anni e per certi versi è l'età migliore. Posso continuare fino a 40 anni, ma ho bisogno di brillare adesso. Quindi devo tornare e riprovarci».