La Superfinal femminile è stata fischiata dalla coppia ticinese Rampoldi/Crivelli, premiata dal Consigliere nazionale Giorgio Fonio
FRIBORGO - È stata la giornata in cui è calato il sipario sulla stagione di unihockey. Alla BCF Arena di Friborgo - davanti a ben 8'500 spettatori - si sono svolte le Superfinal sia al maschile sia al femminile.
Fra gli uomini è stato lo Zugo United a festeggiare la vittoria e soprattutto il primo titolo nazionale della sua storia, in virtù del 6-5 rifilato al Wiler-Ersigen.
In campo femminile il titolo è invece finito fra le mani del Kloten: al termine di una sfida al cardiopalma le zurighesi - al loro quinto trionfo di fila - si sono imposte per 6-5 sullo Zugo ai rigori. Una partita arbitrata dall'esperto e rodato duo ticinese Davide Rampoldi/Christian Crivelli, giunto alla loro quinta Superfinal in carriera.
A premiare gli arbitri a fine match è stato il Consigliere nazionale Giorgio Fonio, ex fischietto di Lega Nazionale ed oggi a disposizione delle giovani leve.