Fine della corsa, il titolo rimane a Friborgo
Finale chiusa in quattro partite.
MASSAGNO - È terminato il campionato di basket. E si è chiuso con la vittoria, ampiamente pronosticata, dell’Olympic Friborgo. Dominatrice della stagione regolare e implacabile nei playoff, la truppa romanda ha chiuso i conti archiviando in quattro partite la finale disputata contro la pur generosa Spinelli Massagno.
Battuta due volte in trasferta, la SAM ha tenuto viva la fiammella della speranza vincendo, davanti ai propri tifosi, gara-3. Nel secondo match casalingo della serie i ticinesi non sono tuttavia riusciti a ripetersi, inchinandosi alla fine 77-91.
Subito in difficoltà (8-21 al 10’), Massagno ha faticosamente provato a risalire la china. Si è riavvicinato all’intervallo (30-40) e ha risposto colpo su colpo in un terzo quarto equilibrato (51-62). Aggrappatosi soprattutto a Dusan Mladjan e ad Antonio Ballard, negli ultimi 10’ ha poi cercato di accelerare ulteriormente per ricucire lo strappo. È però solo riuscito brevemente ad avvicinare ma mai a superare i rivali, che alla sirena hanno così potuto festeggiare.
Padrone fin dal 2018, per l’Olympic Friborgo si tratta del sesto titolo consecutivo.