Cerca e trova immobili

TENNISTroppo Alcaraz, Sinner eliminato dal Roland Garros

07.06.24 - 18:50
Italiano battuto al quinto set, spagnolo in finale
keystone-sda.ch / STF (Thibault Camus)
Troppo Alcaraz, Sinner eliminato dal Roland Garros
Italiano battuto al quinto set, spagnolo in finale
Nell'altra semifinale Zverev ha liquidato Ruud.
ROLAND GARROS FRANCE07.06.2024

LIVE

ALCARAZ C. (ESP)
3 - 2
SINNER J. (ITA)
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Il primo finalista del Roland Garros 2024 è Carlos Alcaraz, qualificatosi dopo un match-maratona di cinque set e 4h12' contro Jannik Sinner.

La sfida non ha seguito un percorso lineare, regalando ai tanti appassionati che l’hanno seguita un’incredibile altalena di emozioni. A partire meglio è stato l’italiano che, sfavorito della vigilia (anche perché presentatosi a Parigi in condizioni fisiche imperfette), pronti-via è salito 4-0. A quel punto lo spagnolo ha cercato di imbastire una rimonta, riuscendo però, nel primo set, solo a limitare i danni.

L’iberico ha in ogni caso continuato a crescere e ha fatto valere la sua legge in un secondo parziale inizialmente difficile ma poi, trovato un break, chiuso agevolmente. Inerzia cambiata definitivamente? Per nulla, perché a salire in cattedra, nel terzo set, è stato l’azzurro, che prima ha perso il servizio, salvo in seguito piazzare quattro game consecutivi (da 1-2 a 5-2) con i quali si è assicurato un comodo finale.

Anche in questo caso, l’accelerazione non è stata decisiva. Il quarto parziale si è infatti a lungo srotolato sul filo dell’equilibrio. I due protagonisti in campo hanno alzato il livello, gli errori in battuta sono calati, e così fino al nono game strappi non ce ne sono stati. Nel decimo però, imperfetto, Sinner si è fatto infilzare, “costringendosi” così a stare in campo per un nuovo set. Il quinto e decisivo nel quale l’azzurro, un po’ sulle gambe, ha faticato a tenere il ritmo del murciano, partito fortissimo (3-0) e poi bravo a resistere a ogni tentativo di rimonta fino al 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3 finale.

A contendere il trofeo ad Alcaraz ci sarà Alexander Zverev il quale, nonostante un avvio in salita, non ha troppo penato contro Casper Ruud. Il tedesco si è imposto 2-6, 6-2, 6-4, 6-2 sul norvegese, arrivando all’ultimo atto del torneo dopo che negli ultimi tre anni si era fermato alle semifinali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anna 74 3 mesi fa su tio
sinner resta sempre un grande anche se a perso

Pp 3 mesi fa su tio
Complimenti ad Alcatraz e a Zverev. Spero in una grande finale e che vinca il migliore.

centauro 3 mesi fa su tio
Jannik ha perso una battaglia dopo averne vinte moltissime....

Mike 3 mesi fa su tio
Muntin/ non solo loro ma anche certi personaggi che scrivo commenti solo per provocare!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
oggi , nessuno provoca 😜

Mike 3 mesi fa su tio
cle72 contento di cosa già dormivo bene lo stesso , lo so scotta un po' ma poi passa Sinner a tutta la vita davanti! sé non e' oggi sarà un domani prossimo importante che lo lascino tranquillo !

Muntin 3 mesi fa su tio
Il giornale rosa dovrebbe smetterla di vendere la pelle dell'orso prima di ammazzarlo.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
👍 🙄

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Muntin
Hai per caso visto o letto i titoli sui portali spagnoli o letto il giornale El Mundo, prima della partita? Avresti dovuto farlo, prima di pensare alla Gazzetta dello Sport. Italia e Spagna, sono popoli latini, con il cuore grande e passione a non finire, questo ci porta a sostenere e caricare i nostri atleti. Non lo potete capire e non lo capirete mai. Viva lo sport, viva i vincitori di qualsiasi nazione siano. Essere nei top 10 nel tennis, viol dire aver sognato, sudato, perso, vinto, aver rinunciato ad una vita normale, aver scelto la disciplina e l'impegno totale. Solo così arrivi a questi traguardi. Questo vale per qualsiasi sportivo professionista, quindi rispetto.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Così sentenzia Cle, l’uomo a cui piace tenere il piede in 100 scarpe a seconda dell’argomento. Orgoglioso in questo caso dell’Italia ma orgoglioso in altre occasioni di essere Svizzero, tifa il calcio Lugano ma ospita sull’hockey Lugano. Ma una buona volta deciditi da che parte stare.

Mike 3 mesi fa su tio
Nina non vedo commenti che72!!!

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
C'è gente che lavora. Non preoccuparti, vedrò la partita con calma dopo cena. Ho solo sentito il risultato e pare sia stata una bella partita. Visto che ho sempre detto d'essere sportivo, avendo fatto sport nella mia vita. Non posso altro che fare i complimenti ad Alcaraz. Per Sinner sarà pet la prossima volta. Forza Italia sempre e comunque 🇮🇹🇮🇹🇮🇹. Ora sarai contento e potrai dormire sonni sereni. Buona vita a te e alla compagna di merenda.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Con un sottile sarcasmo e oserei dire sfotto, reclamavi un mio intervento. L hai avuto. Scotta cosa? La sconfitta di Sinner? sei proprio fuori strada, mai rosicato per una sconfitta d'altri. Quando ero io a fare sport, si certo, non mi piaceva perdere. Poi la vita ti insegna che si va avanti. Buona vita e serata.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
# cle , il TUO MITO Sinner ha perso 😜 !...( ed é la risposta a tutti i tuoi commenti offensivi / spregiativi verso di me ) , addio !

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Offensivi e spregiativi? Stai serena e cresci che la vita ha cose più importanti da sistemare. Se ti basta solo questo per sentirti realizzata. Buona vita.

Nina 3 mesi fa su tio
Carlitos VAAAAMOOOOS 💪💪💪 😍😍😍 👍👍👍 😂😂😂

Aka05 3 mesi fa su tio
Bellissima partita, complimenti ad Alcaraz. Peccato per Sinner, sarà per la prox ….

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
partita PAZZESCA !! ed é iniziata male per Alcaraz , ma poi che recupero 👍😍

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Beh é partito forte Sinner, e male Alcaraz, ma non poteva certo continuare così… Poi é uscito alla distanza, e alla fine sembrava che l’italiano ne avesse meno.. comunque vittoria meritata. Peccato perché credo che la finale non sarà così avvincente… Naturalmente questa é solo una mia opinione.😅

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Si , Sinner é partito fortissimo , ed ho pensato , questa volta Alcaraz non ce la fa ; poi , invece di approfittare dei crampi alla mano di Sinner , ha preso il break e perso il set ( si vedeva che giocava molle , e all'intervista ha detto di avere i crampi alle gambe ) ; alla fine , anche a me sembrava Jannik più stanco che Carlitos ; infine Carlitos non riusciva a fare il match point ( che stress guardarlo 😜 ) , ed il suo coach Ferrero , gli indicava come respirare col petto !!....bellissimo ; ...per la finale temo che Alcaraz sia troppo affaticato , spero di sbagliarmi

Mike 3 mesi fa su tio
ciao Nina, vai con Alcaraz fenomenale!!!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ...non ho parole , sono troppo emozionata 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE