Wilander è convinto che Alcaraz sia migliore di Sinner
Roger: «Sono sicuro che l'Italia ti ama in questo momento»
PARIGI - È una settimana storica per il tennis italiano, è la settimana in cui Jannik Sinner è balzato al comando della classifica Atp.
Questo, però, non è bastato a convincere l'ex tennista svedese Mats Wilander (vincitore in carriera di sette Major), il quale sulle pagine de L'Equipe ha "smontato" l'altoatesino: «Alcaraz ha dimostrato di non dover giocare il suo miglior tennis per vincere. Potrà vincere tanti altri Slam grazie al suo gioco aggressivo e al grande coraggio che mette nei punti importanti. La partita dipende sempre dal suo rendimento. Sinner è numero uno solo per il computer, Alcaraz è più forte».
Ad addolcire un po' la pillola per Sinner ci ha pensato il rossocrociato Roger Federer, che in un video realizzato dall'Atp ha speso parole d'elogio per l'italiano: «Congratulazioni per essere diventato il nuovo numero uno al mondo. Sono certo che ti sentirai felice e molto orgoglioso per quello che stai facendo. Sono sicuro che l'Italia ti ama in questo momento dato che sei il primo tennista a essere diventato numero 1 al mondo. È incredibile. Sei una bella persona e un grande giocatore, ti auguro il meglio».