Sinner ha rivelato quello che gli disse Federer: «Mi dava solo consigli mentali, dicendomi "Cerca di divertirti e continua a lavorare sodo"»
HALLE - Nella giornata odierna Jannik Sinner ha esordito da numero 1 ad Halle, per molti anni - unitamente a Wimbledon - il giardino preferito di Federer. Un torneo, quello tedesco, divenuto nel tempo molto speciale per King Roger: primo perché proprio lì il basilese ha trionfato in dieci occasioni, secondo perché nella località tedesca gli è stata dedicata una via.
«Non ho mai avuto la possibilità di giocare contro Roger in un match ufficiale - le parole dell'italiano, vittorioso oggi nel primo turno 6-7, 6-3, 6-2 contro l'olandese Griekspoor - Questo è qualcosa che mi mancherà sempre, ma ricordo le sessioni di allenamento con lui. Non ne ho avute molte, quindi ricordo ogni singola sessione, più o meno... Mi dava solo consigli mentali: cerca di divertirti e continua a lavorare sodo. È l’unica cosa che mi ha detto, ed è stato molto bello condividere il campo con lui».