Cerca e trova immobili

NBAKyshawn George giocherà in NBA

27.06.24 - 10:15
Il 20enne vallesano è stato draftato in 24esima posizione assoluta
keystone-sda.ch / STF (SARAH YENESEL)
Kyshawn George giocherà in NBA
Il 20enne vallesano è stato draftato in 24esima posizione assoluta
È il terzo svizzero scelto al draft dopo Thabo Sefolosha e Clint Capela, passati pure loro dal centro di formazione di Chalon.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - È stata la notte di Kyshawn George, che alle 04.46 (ora svizzera) ha salito i gradini del palco del Barclays Center di Brooklyn dopo che Adam Silver, Commissioner NBA, ha chiamato il suo nome in 24esima posizione assoluta.

Il 20enne elvetico (2.03m) è stato draftato dai New York Knicks che lo hanno subito inserito in un trade con i Washington Wizards, interessati al suo talento.

«Sono stato a Washington per parlare e mangiare, non per allenarmi», aveva confidato ai colleghi di "20minutes" lo stesso George proprio la scorsa settimana. Ora i motivi sono chiarissimi e le discussioni sono state produttive.

Nato in Vallese il 12 dicembre 2003, Kyshawn George ha trascorso la sua carriera giovanile con la BBC Monthey, dal 2010 al 2019. Poi ha lasciato la "comfort zone" per trasferirsi in Francia, al centro di formazione di Chalon, come Thabo Sefolosha e Clint Capela, i primi due giocatori svizzeri approdati in NBA.

A Chalon il vallesano ha messo a frutto il suo talento nel campionato Pro B U-21 - è stato votato tra i migliori cinque - e ha fatto il suo ingresso in prima squadra nell'autunno del 2022.

Un anno dopo è partito per gli Stati Uniti e per Miami. Con gli Hurricanes, in NCAA I, ha disputato una stagione promettente (8 punti di media), distinguendosi per il suo tiro da 3 punti (41% in stagione). Tanto da attirare l'attenzione degli scout dei Washington Wizards.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE