Il russo vince al quinto set una partita intensa e combattutissima, condita anche da qualche passaggio a vuoto per entrambi
L'altoatesino, numero 1 al mondo, è stato sconfitto (7)6-7, 6-4, 7-6(4), 2-6, 6-3.
WIMBLEDON - Non ha tradito le attese la sfida dei quarti tra Jannik Sinner (Atp 1) e Daniil Medvedev (Atp 5), che si sono dati battaglia per quasi 4 ore e hanno entusiasmato il pubblico di Wimbledon.
L'incontro si è deciso al quinto set col successo del 28enne, più efficace nei momenti decisivi e infine vittorioso (7)6-7, 6-4, 7-6(4), 2-6, 6-3.
In particolare il russo ha fatto la differenza nei primi game del quinto set, quando l'ago della bilancia sembrava invece poter pendere dalla parte del numero 1 al mondo, rimasto in partita - dopo aver superato anche dei giramenti di testa - vincendo nettamente la quarta frazione (2-6).
Invece Medvedev non si è scomposto e ha graffiato nel quarto game con un break pesantissimo, che gli ha poi permesso di servire e allungare poi fin sul 4-1. Vantaggio che il nativo di Mosca ha difeso con solidità, fino al definitivo 6-3.
In semi se la vedrà con lo spagnolo Carlos Alcaraz, che in rimonta ha piegato lo statunitense Tommy Paul (Atp 13). Il campione in carica si è imposto 5-7, 6-4, 6-2, 6-2 dopo una prova in crescendo.