Cerca e trova immobili

CICLISMOQuanto è forte Pogacar: tappa e... prima doppietta del nuovo millennio

21.07.24 - 19:46
Lo sloveno ha messo tutti in fila anche nella cronometro finale della Grande Boucle. L'accoppiata Tour de France-Giro d'Italia è realtà.
Imago
Quanto è forte Pogacar: tappa e... prima doppietta del nuovo millennio
Lo sloveno ha messo tutti in fila anche nella cronometro finale della Grande Boucle. L'accoppiata Tour de France-Giro d'Italia è realtà.
Al secondo posto si è invece piazzato Vingegaard, poi Evenepoel.
SPORT: Risultati e classifiche

NIZZA - Tadej Pogacar ha conquistato per la terza volta nella sua carriera il Tour de France - dopo le edizioni del 2020 e del 2021 - riuscendo nell'impresa di cogliere la doppietta in seguito al successo ottenuto qualche mese fa anche al Giro d'Italia.

Anche nell'ultima tappa - la cronometro che ha avuto luogo dal principato di Monaco a Nizza (34 km) - il campione sloveno ha fatto la differenza, capace di vincere la sesta frazione personale di questa edizione della Grande Boucle. Il 25enne (45'24) ha preceduto al traguardo il danese Jonas Vingegaard (+1'03'') e il belga Remco Evenepoel (+1'14''), con i due ciclisti che hanno colto la stessa posizione nella classifica finale.

Da segnalare che nella storia soltanto altri sette corridori sono stati in grado di vincere sia il Tour de France sia il Giro d'Italia nello stesso anno, l'ultimo è stato Marco Pantani nel 1998. Gli altri sono stati Eddy Merckx, Bernard Hinault, Fausto Coppi, Jacques Anquetil, Miguel Hindurain, Stephen Roche e appunto Tadej Pogacar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sctaquet 1 mese fa su tio
Assolutamente grandissimo , ma attenzione al doping , la storia insegna .

Zeno 1 mese fa su tio
Semplicemente GRANDISSIMO, auguri e avanti cosi.

cle72 1 mese fa su tio
Bisogna solo inchinarsi. Degno successore a Marco Pantani.
NOTIZIE PIÙ LETTE