Se ne va un altro "pezzo" dei "Fab Four". Il britannico, 37 anni, smetterà dopo la kermesse a cinque cerchi
Strappato troppo presto dall'élite del tennis mondiale a causa degli infortuni, in carriera ha vinto 3 Slam e 2 ori Olimpici.
PARIGI - Non una vera sorpresa, ma la conferma di una notizia che ormai da tempo era nell’aria. Sarà a Parigi l’ultimo ballo di Andy Murray, 37enne che chiuderà definitivamente la sua carriera al termine delle Olimpiadi.
Oro in singolare a Londra 2012 e Rio 2016, il britannico è stato per anni tra i migliori al mondo dando vita su tutte le superfici a battaglie epiche con Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic. Seppur tormentato da parecchi problemi fisici che lo hanno "strappato" troppo presto dall'élite del tennis mondiale, Murray - talento purissimo in un'epoca d'oro - faceva parte dei “Fab Four” e in carriera ha conquistato anche 3 tornei del Grande Slam (Wimbledon 2013 e 2016; US Open 2012).
«Sono arrivato a Parigi per l'ultimo torneo di tennis della mia carriera», ha scritto sui social Andy Murray, ex numero 1 al mondo (è stato in vetta al ranking per 41 settimane). «Le settimane nelle quali ho potuto competere per la Gran Bretagna sono state di gran lunga le più memorabili della mia carriera, sono estremamente orgoglioso di poterlo fare un’ultima volta».