Cerca e trova immobili

TENNISSinner, il problema è la testa

11.08.24 - 23:16
Battuto a Montreal, l’italiano si è lamentato del programma
keystone-sda.ch (Graham Hughes)
Sinner, il problema è la testa
Battuto a Montreal, l’italiano si è lamentato del programma
«Non abituati a due partite in un giorno»
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - Rientrato a Montreal dopo aver saltato le Olimpiadi, Jannik Sinner è “durato” fino ai quarti di finale, nei quali si è dovuto arrendere davanti al russo Andrej Rublev, impostosi in tre set. 

Deciso a essere protagonista in Nord America, ad arrivare al top della condizione allo Slam di New York, il campione italiano ha dato la colpa dell’eliminazione alla “testa” più che agli acciacchi che lo hanno rallentato nel recente passato.

«Giocare due partite in un giorno è dura, non ci siamo abituati - ha raccontato l’altoatesino, che prima di Rublev aveva sfidato e battuto il cileno Alejandro Tabilo - A livello fisico è tutto a posto. So che il mio corpo non è così pronto come vorrei, ma è piuttosto uno stato mentale. Ora miracoli non si possono fare; spero di essere pronto per Cincinnati ma penso di poterlo essere per gli US Open, uno dei miei obiettivi stagionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Sinner grande atleta e ottima persona. Come tutti gli atleti avrà i suoi alti e i suoi bassi. Come prima di lui Borg e McEnroe, Federer e Djokovic e adesso lui e Alcaraz. Ma soprattutto atleta serio e concreto. Lui e lo spagnolo si contenderanno spesso il primo posto nel ranking ma sarebbe bello ce ne fossero altri a scompigliare le carte.

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Non perdere tempo a fare commenti costruttivi ed onesti ( sportivamente parlando). Quando l’atleta é di oltre confine, perdono il lume( poco) della ragione, ed iniziano gli sproloqui.. 🤣🤣

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Lo so hai ragione. Ma la mia era una semplice considerazione da "sportivo". Poi sappiamo che, come dici tu, chi proviene oltre confine, per certi personaggini, non merita riguardo. Complessi d'inferiorità...

Mike 3 mesi fa su tio
SSG, Mike, si lo so ha una solo cosa positiva che e biancoblu !!! eheheh ma tutto qui niente di più

Mike 3 mesi fa su tio
cle 72 siamo partiti da Sinner e sei passato Jacobs alle 40 medaglie del Italia guarda te.Solo x parlare di Italia .....

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
E' una sua caratteristica, un semplice provocatore. Settimana scorsa è riuscito a spostare l'attenzione di un'onesta opinione di un allenatore ticinese in merito a una partita di una squadra ticinese rilasciata su un blog ticinese con il calcio italiano citando quanto vinto. Se questo non è sinonimo di frustrazione ... Gli atleti italiani sono sempre onesti nelle interviste, cle72 dovrebbe imparare da loro invece si comporta come la stampa italiana sempre cercare scuse e colpe altrui.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Sorrido perché sei completamente fuori strada. Il mio commento non è altro che una risposta ai commenti letti qui. Non sono io che ha parlato di Jacobs per primo. Parlo dell'Italia perché è ovvio che tutti questi vostri commenti sono anti Italia e tutto quanto è italiano. Frustrato? direi molto tranquillo e in pace con me stesso e nel mondo, namaste. Buona vita anche a te.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
'Cercare scuse e colpe altrui" visto che scrivi questo, riporta degli esempi concreti. Provocatore? Porta anche qui un esempio, dove io per primo scrivo in modo provocatorio. Ma attenzione per primo, non in risposta a qualcuno.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Non voglio cadere ancora nel tuo giochetto, ma se leggi attentamente a quanto ho scritto sopra vedrai che c'è uno dei tanti esempi dove hai scritto per primo in modo provocatorio.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ogni tanto dovresti fermarti un attimo, riflettere su quanto gli altri dicono di te e trovare le ragioni per migliorarti, è un consiglio che vale per te ma anche per me e per tutti quanti qua dentro, io i blog li considero un buon esercizio in generale.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Hai perfettamente ragione e concordo. Ma fino a prova contraria ad oggi, quando chiedo di farmi degli esempi do e ho scritto determinate cose, non mi è stata data nessuna risposta. Indi per cui si scrive il falso e mi si mettono in bocca frasi o pensieri che non ho scritto, né pensato. Tranquillo rifletto molto nella vita, a volte sono impulsivo, quando leggo determinate cose. Non miglioro di certo con determinati personaggi che scrivono sproloqui, e sputano veleno quando gli argomenti riguardano il mondo Italia. Ho altri parametri per migliorarmi, cosa che cerco di fare sempre. Buona serata.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ignora chi provoca, da questi non si impara niente e non dare risposta è l’unica soluzione, 👍🏻

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Come dice Fa19...lasciali nel loro brodo. Vivono lo sport in maniera unidirezionale.🤣. PS: a chi diceva che chi vince tante medaglie olimpiche è perchè davanti atleti...ed è facile...allora la stessa cosa vale per la nostra CH alle olimpiadi invernali. Troppo facile vincere medaglie con un numero di atleti quattro o cinque volte superiori a certi "piccoli" paesi.

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
*perché ha tanti atleti

cle72 3 mesi fa su tio
IN RISPOSTA AI SOLITI. Mike e a boh il quale parla di cultura azzurra. Leggete le dichiarazioni fatte da Sinner, in conferenza stampa, a fine partita. Aggiungo a boh, vai a leggerti anche quelle di Jacobs, dove si dice dispiaciuto, riconoscendo che gli altri sono stati più bravi. Parla anche del crampo dopo la gara, molto probabilmente dovuto alla poca idratazione pregara. Sinner: "Rublev ha meritato di vincere" “Rublev è stato più bravo nei momenti importanti e ha meritato di vincere", queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dell'altoatesino. "Non voglio darmi una percentuale perché non mi piace, però sicuramente la forma generale è lontana dal cento per cento e non è dove vorrei. Rublev ha giocato molto bene, io ho alzato il livello nel secondo set ma ad oggi non sono in grado di tenere quel livello lì. Dopo aver giocato uno o due punti lunghi ho avuto magari un calo di tre o quattro minuti che poi mi costa un break. L’evento più importante, però, resta lo US Open: fare miracoli da qui a Cincinnati non sarà possibile, l’obiettivo è essere di nuovo al cento per cento in vista di New York”. “Spesso ci dimentichiamo della stagione che sto facendo. Ho vinto tante partite e ne ho perse veramente poche, con oggi siamo a 5 sconfitte in stagione. Non vedo il problema: so anch’io che non devo guardare a queste statistiche, però fino ad ora la mia annata è molto continua. Ho raggiunto almeno i quarti o meglio in tutti i tornei a cui ho partecipato. Sono in una posizione dove voglio giocare per vincere titoli, certo, ma ad oggi è ancora più importante tornare al massimo livello fisico e mentale. Sarà impossibile riuscirci fino a dopo Cincinnati, ma da lì in poi vedremo che cosa riuscirò a fare” Ribadisco é ora di crescere. Io nel frattempo mi sono divertito xon le 40 medaglie vinte alla olimpiadi. Buona vita

Mike 3 mesi fa su tio
ciao Nina , ai super tifosi di "Sinner". quando avevo scritto già tempo fa che il problema di Sinner era il mentale ( senza fare nomi ) qualcuno mi avevo scritto sé lo conoscevo , giocavo insieme e via dicendo) , MA CHI HA AVUTO RAGIONE!!!!!! , CARA NINA AL TORNEO DI ! CINNNATI Alcaraz sarà il nuovo e VERO NUMERO 1 la storia sta così e Basta !

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ciao Mike , Si , mi ricordo i tuoi commenti ( ed anche dei media italiani ) sul mentale , e le solite critiche dei Sinneriani 😂🤦‍♀️ ! ....a Cincinnati , Alcaraz si sta già allenando con Berrettini ( bellissimi 😍 insieme ) , al torneo partecipano anche Zverev , Medvedev , Rublev , Dimitrov , Ruud ( Djokovic assente , ma sarà agli Us Open )

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Bellissimi? Berrettini ok ,ma l’altro non si può guardare, sembra un gorilla 😂😂

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
e TU sei un asino che raglia di continuo , hi-ho , hi-ho , hi-ho , hi-ho ! 😂🤣

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Detta da una che sta tutto il giorno a starnazzare dietro ad alcaraz! 🤦🏻‍♂️

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
sei Tu che trascorri le tue giornate a ragliare CONTRO i miei commenti , hi-ho , hi-ho , hi-ho !....( intanto io lavoro )

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
...e sei TU che hai INIZIATO a criticare il mio commento sopra ( ti sei intromesso , nessuno ti ha provocato ) , ed hai INIZIATO ad offendermi senza motivo ( commento sotto ) !...pensavi che Non mi difendo ?? povero illuso 🤦‍♀️ !....se TU Non mi critichi e Non mi provochi , io seplicemente , ti IGNORO !... That's it ! bye bye 😜

Boh! 3 mesi fa su tio
Fa parte della cultura azzurra: quando si perde non è mai per meriti degli avversari… e allora succede che Jacobs non appena taglia il traguardo fa il teatrino con il ghiaccio alla coscia (tra l’altro dopo una prestazione comunque maiuscola…) e che il settebello perde ai rigori e allora alla partita successiva volta le spalle alla giuria e gioca in sei per protestare contro la decisione di non accettare il loro ricorso….

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Ti ricordo che c'è stata una decisione completamente sbagliata da parte degli arbitri. Hanno trovato il modo per esprimere il.loro disappunto. Inoltre c'è una delegazione che ha ritirato una squadra per i problemi derivati dall'inquinamento della Senna, per protesta oltre che per la sicurezza degli atleti. Ma in primis per protesta. Non ne parli? Guarda il gesto di Gimbo, verso Barhsim, quella è la cultura Italiana.

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
…dopo il gesto di tre anni fa di Barshim verso Gimbo credo che era il minimo che Gimbo poteva fare…🤣

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Vedi non conosci tutto, sbagli come tanti, erano già molto amici prima di quel.fatto. Le persone pensano che sia quello che ha fatto nascere l'amicizia e il rispetto tra loro ma non è così.

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Fatto sta che la cultura della sconfitta per meriti altrui non fa parte della vicina penisola…

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Rimani nella tua malsana idea ignorante, ovvero di persona che ignora. Ho appena fatto due esempi, se vuoi te ne posso fare ancora, ma mi sa che ti annoieresti, poiché sarebbe molto lunga. Ma cmq. nel caso anche in questo tutto il mondo è paese. Ti riporto alla vicenda appena nata con Noè Ponti. Io non vedo differenze, tu?

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Neanche della nostra mon ami. Perchè quando l'Italia del calcio ha vinto, per i nostri provincialotti ticinesi, è perchè hanno rubato, hanno avuto c..o, hanno pagato l'arbitro, hanno vinto dopandosi, ecc...

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
…forse qualcuno ignora che per il caso Ponti non è stato depositato nessun ricorso…

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
Solo perché la federazione Svizzera ha dormito ad inoltrarlo. Il regolamento dice che nel caso il tempo massimo è di 30 minuti dopo la gara. Questo ha tolto la possibilità. Il caso c'è stato, leggi le notizie.

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Mi hai chiesto la differenza fra il “caso” di Noe e il settebello che volta le spalle alla giuria e gioca in 6 mancando tra l’altro totalmente di rispetto alla Spagna (che non centrava nulla)…. e io ti ho risposto.

MarcN.7 3 mesi fa su tio
quando un numero uno perde dei motivi ci devono essere

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
Semplicemente in risposta ai commenti. Si parlo dell'Italia e delle 40 medaglie, per ovvio motivo. Basta leggere tra le righe dei vostri commenti, per capire il vero senso e il minimo comun denominatore che li accomuna.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
# Marc , Sinner ha curato la tonsillite con gli antibiotici , ed il suo fisico é ancora debole

4PS 3 mesi fa su tio
Presto arriveranno i due bimbi a sputare veleno …

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
senti Sinneriano , al posto di rompere a noi , scrivi un commento " intelligente " sul tuo idolo ( oppure , vai a leggerti i commenti sfottò degli ITALIANI , ex pro-Sinner ,... sulla Gazzetta Rosa , stesso articolo ) 😜

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Coda di paglia?? Inizia tu a scrivere qualcosa d’intelligente… sinneriano ahahahag 🤦🏻‍♂️

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
io Non sono Sinneriana , ma lo sei TU 😜 😂 , e l'articolo sopra riguarda Sinner !!...ti faccio notare che Tio permette di scrivere commenti / opinioni , PERTINENTI all'articolo ( e Non solo denigrare gli altri bloggers , come fai sempre TU , facile neh 🤦‍♀️ )

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Cosa ne sai cosa sono io, non ho mai detto nulla su chi sostengo io. Ho solo preso la parte di sinner da voi due bambocci che continuate a denigrarlo. Addio

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
io non ho MAI denigrato Sinner ( mostrami 1 mio commento ) , ed il bamboccio sei TU 🤦‍♀️ , che hai INIZIATO scrivendo , " presto arriveranno i due bimbi a sputare veleno " , ..NESSUNO ti aveva provocato !!!...dunque Sinneriano , datti una calmata , e prenditi un Maalox 😜😂

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ennesimo commento da bamboccia….. sinneriano, maalox , faccine , linguacce … Alla fine avevo ragione, siete arrivati .

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
sei arrivato TU , solo capace ad offendere ( ... " presto arriveranno i due bimbi a sputare veleno "...) , fai solo PENA 🤦‍♀️ , addio 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE