Cerca e trova immobili

CICLISMOTremendo incidente per Alice Toniolli

15.08.24 - 19:21
Bruttissima caduta per la 19enne della Top Girl Fassa Bortolo
Imago
Tremendo incidente per Alice Toniolli
Bruttissima caduta per la 19enne della Top Girl Fassa Bortolo
Molteplici fratture a testa e torace.
SPORT: Risultati e classifiche

VITTORIO VENETO - Un brutto incidente ha segnato la prova Donne Open del Circuito dell'Assunta di Vittorio Veneto. Impegnata in un passaggio non impegnativo della gara, la 19enne Alice Toniolli ha perso il controllo della bicicletta e, nella caduta, è andata a sbattere contro il muretto che delimitava la strada.

Immediatamente soccorsa la giovane, campionessa europea con la staffetta mista, è stata prima elitrasportata a Conegliano e in seguito, appurata la gravità delle fratture riportate a testa e torace, spostata a Treviso. 

In principio interrotta, la gara è in seguito stata conclusa in una forma ridotta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gianca70 3 mesi fa su tio
Magari mettere dei funghi davanti a degli ostacoli come un muro che attutiscono un’eventuale caduta come ci sono in autostrada in prossimità dei guardrail quando c’è l’uscita, nooooooooo ! Organizzatori dove sono i neuroni. Speriamo si riprenda completamente, la caduta e la botta contro il muro è stata devastante, bruttissima. Tanti auguri di pronta guarigione ❤️‍🩹

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a gianca70
ho pensato la stessa cosa..

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a gianca70
Purtroppo sono fatalità, caduta in un punto non pericoloso su una strada diritta, nel punto più sbagliato per lei, il destino le è stato avverso, un .etro prima o dopo, non si sarebbe fatta nulla. Come la ragioni tu, dovrebbero mettere una protezione ovunque ci sia un muretto, un palo, una casa ecc.ecc. spiace moltissimo per la ragazza, speriamo si riprenda e senza danni postumi.

Andy 82 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
senza esagerare.... mà in quel punto andava messo in sicurezza.. vedi video del incidente

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Andy 82
Ho vissuto il ciclismo per anni, ribadisco, purtroppo una fatalità. Ho visto il video, era in un punto non pericoloso, su una strada diritta con ottima visibilità. Il caso ha voluto che sia sbandata proprio lì, nel prendere la borraccia, sembra a dire dai telecronisti. Correre in gruppo è molto pericoloso per il fatto che le distanze tra di loro sono pochissime. Per evitare drammi simili, dovrebbero rendere tutto il percorso sicuro, capisce che è impossibile. Ricordo la morte di Gino Mader o Casartelli, cosa dovevano fare? Mettere delle protezioni in tutta la discesa per evitare di cadere, come è purtroppo successo? coprire tutti i sassi nei campi? Il ciclismo è pericoloso, come molti altri sport. Il destino a volte non perdona.

Andy 82 3 mesi fa su tio
ho visto l'incidente e devo dire che è stato tremendo. Spero vada tutto per il meglio.. forza Alice...

Mike 3 mesi fa su tio
Tieni duro non mollare !!
NOTIZIE PIÙ LETTE