Cerca e trova immobili

TENNISAlcaraz eliminato

30.08.24 - 08:56
Lo spagnolo si è arreso a Van De Zandschulp
keystone-sda.ch / STF (Matt Rourke)
Alcaraz eliminato
Lo spagnolo si è arreso a Van De Zandschulp
L’olandese è il numero 74 della classifica ATP.
US OPEN30.08.2024

LIVE

ALCARAZ C. (ESP)
0 - 3
VAN DE ZANDSCHULP B. (NED)
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Sorpresona agli US Open: Carlos Alcaraz è stato eliminato già al secondo turno. Il campione spagnolo, che a Flushing Meadows aveva trionfato nel 2022 (e che quest’anno aveva vinto Roland Garros e Wimbledon), è stato battuto nettamente dall’olandese Botic Van De Zandschulp.

Partito malissimo - servizio ceduto due volte solo nel primo set - l’iberico non ha mai davvero trovato il ritmo partita, accumulando imprecisioni e regali (al rivale). Non è riuscito a essere decisivo al servizio (solo due ace) e in generale ogni volta che ha abbozzato un attacco (solo 21 “vincenti”). Alla fine si è arreso 1-6, 5-7, 4-6 in appena 2h21’, trovando il peggior risultato in uno Slam dal 2020, quando però aveva appena 17 anni.

Al più importante successo della carriera, dal canto suo Van De Zandschulp ha guadagnato il diritto di sfidare il britannico Jack Draper nel terzo turno della kermesse newyorkese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mike 3 mesi fa su tio
ciao Nina su con morale un ottimo sportivo deve pure accettare la sconfitta sportivamente oggi a noi domani a loro , che si vuole di più 4slam , una medaglia olimpica a 21 anni !!!!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
tutto ok , ho già commentato sotto !… ed aggiungo , é noto che Alcaraz é incostante durante l’anno , gioca con emozione e forza fisica ( e spende molte energie ) , deve solo imparare a gestirle nei mesi ( alcune voci propongono di sostituire il suo coach Ferrero con Nadal 😜 , vedremo.. )

Geremia 3 mesi fa su tio
Quando sento dire di lui o di Sinner che sono il nuovo Federer mi viene da ridere. Non è ancora arrivato, sempre che un giorno arrivi, il nuovo Federer

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
👍🏻

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Come stile di gioco Sinner e più vicino a Federer, Alcaraz lo vedo più come il suo compaesano Nadal, tanta forza e muscoli. Solo il tempo ci darà risposta. Per il resto partita sbagliata, nulla più, come capita a tutti.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
# cle , Nadal oltre i muscoli , aveva anche molta forza mentale , é stato l'unico ( a 24 anni ) a vincere i 3 Slams su 3 superfici diverse ( nel 2010 )

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Vincere 3 slam non vuol dire avere forza mentale. Le vittorie sono date da molteplici fattori, stato di forma di entrambi i finalisti, mentale (vero), fortuna, episodi singoli, ecc ecc.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
certo , ma ho scritto OLTRE i muscoli

Mike 3 mesi fa su tio
ciao Nina concordo tua opinione !!!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
👍 ,😊

4PS 3 mesi fa su tio
Ahahahaha

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
come al tuo solito 👎👎👎 ! vedrai le risate e gli sfottò che ti farò alla prossima sconfitta di Sinner !! ...aah dimenticavo , aspettiamo sempre con ansia il 2 Slam di Sinner , mentre Alcaraz ne ha già 4 ( ed é 2 anni più giovane ) 😜😂

4PS 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Sempre a starnazzare! 🪿

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
sempre a ragliare , hi-ho , hi-ho , hi-ho 😂

Nina 3 mesi fa su tio
la sua sconfitta non mi stupisce , già al torneo di Cincinnati e 3 giorni fa contro Li Tu , si vedeva che era esausto mentalmente e fisicamente : in questi ultimi 3 mesi ha vinto RG , Wimbledon , argento olimpico , ora deve semplicemente recuperare ! Vamos Carlitos 😍 , sempre con te , Olé 😜

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
diversi criticano il suo team per aver mal gestito il calendario sportivo ( troppi tornei ravvicinati ) , e durante il match , di Non averlo incoraggiato dal box ( parlano di " box funerale " ) ; già si parla di sostituire il suo coach Ferrero ( o evt. tutto il suo team ! )

Nonna Sintetica 3 mesi fa su tio
Mi spiace per "Carlitos", ma sono sicuro che quest'esperienza lo arricchirà per gestire meglio il mentale di partite particolari come questa. Per me resta un grande!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
sempre un Grande !

Aka05 3 mesi fa su tio
Anche i grandi possono avere una giornata storta, mi spiace per il giocatore, sarebbe stato bello rivederlo in finale, magari contro Nole o Sinner… invece per lo “sportivone intenditore”, mi ride pure il c… 🤣

Swissabroad 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Ma chi sarebbe lo "sportivone " ? Chiedo per un amico...🤣🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE