Cerca e trova immobili

TENNISAlcaraz, flop preoccupante

31.08.24 - 08:00
«Ho lottato anche contro la mia mente»
keystone-sda.ch / STF (SARAH YENESEL)
Alcaraz, flop preoccupante
«Ho lottato anche contro la mia mente»
Lo spagnolo ha tempo per rimettersi in piedi.
US OPEN30.08.2024

LIVE

ALCARAZ C. (ESP)
0 - 3
VAN DE ZANDSCHULP B. (NED)
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - La sconfitta con il numero 74 al mondo, che lo ha portato al suo peggior risultato di sempre negli Slam, è fin qui stata la sorpresa più grande degli US Open. E difficilmente sarà superata. 

Cosa è successo a Carlos Alcaraz. Come è stato possibile che abbia perso contro il non certo irresistibile Van De Zandschulp?

Una spiegazione alla clamorosa débâcle non ha saputo darla neppure lo spagnolo che, confuso e frustrato, ha ammesso di non essersi presentato al meglio a New York.

«Botic ha giocato alla grande - ha raccontato l’iberico - non ha commesso errori, non mi ha concesso alcuna possibilità, e questo mi ha creato difficoltà. Mi ha confuso. Non so cosa dire: non ho capito come gestire il match. Non ho mai colpito bene la palla e non sono riuscito ad alzare il livello. Sono arrivato a New York senza la necessaria energia. Ma non voglio trovare scusanti. Durante l’incontro ho tentato di battermi, anche contro me stesso, contro la mia mente, non solo contro il mio avversario, ma non ci sono riuscito. Avevo le montagne russe in testa. Dovrò imparare a gestire questo tipo di situazioni».

Tempo per rimettersi in piedi, Alcaraz ne ha comunque in abbondanza. Settembre è infatti un mese relativamente tranquillo nel programma annuale. Ci sono la Coppa Davis - se risponderà alla convocazione - e la Laver Cup, certo, ma nessun grande torneo. Il prossimo Masters1000, quello di Shanghai, si disputerà solo a inizio ottobre e farà da antipasto agli ultimi due importanti appuntamenti della stagione “singolare”: l’altro Masters 1000, quello di Parigi (28 ottobre - 3 novembre), e le ATP Finals di Torino (10-17 novembre).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 3 mesi fa su tio
Carlitos shirt so cool 😍 🔥 !

Aka05 3 mesi fa su tio
Quante “preoccupazioni “… in una stagione già ricca di risultati una battuta a vuoto può capitare a chiunque. Il ragazzo ha qualità straordinarie, e con l’esperienza riuscirà a gestire certe situazioni.. Pazienza.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Buongiorno Aka , wooow bellissimo commento 👍 !! io Non avrei potuto scriverlo meglio , d'altronde ho già commentato abbastanza ieri , nell'altro articolo ; é vero che la stampa internazionale ( ed i bloggers ) ha scritto di tutto e di più , compreso un sacco di fesserie 🤦‍♀️

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
In egual misura su Sinner, si è scritto un sacco di fesserie...

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
beh Si , ma noi bloggers abbiamo un cervello funzionante , ed analizziamo , capiamo , giudichiamo le varie notizie , ....Non ci facciamo infinocchiare 😜😂
NOTIZIE PIÙ LETTE