Il campione spagnolo ha sconfitto il rivale italiano con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6.
Entrambi i tennisti hanno finora conquistato 16 tornei Atp nella loro carriera, anche se Alcaraz ha vinto quattro Slam mentre Sinner "solo" due.
PECHINO - Le sfide fra Carlos Alcaraz (Atp 3) e Jannik Sinner (Atp 1), due dei più forti tennisti della storia recente, non sono mai banali.
In occasione del match valido per l'ultimo atto del torneo ATP 500 di Pechino, lo spagnolo e l'italiano hanno infatti dato vita a una finale entusiasmante, che ha regalato agli appassionati di questo sport uno spettacolo durato la bellezza di 3h23'. I due ragazzi non si sono risparmiati e alla fine l'ha spuntata l'iberico in tre set: 6-7(6/8), 6-4, 7-6(7/3) il risultato finale.
Ricordiamo che per Alcaraz – che succede così nell'albo d'oro proprio all'azzurro, vincitore della scorsa edizione – si è trattato del 16esimo torneo Atp della sua carriera, fra i quali spiccano anche quattro trofei del Grande Slam (due Wimbledon, un US Open e un Roland Garros). Dal canto suo anche Sinner ha finora conquistato 16 tornei, tra cui due Major (un US Open e un Australian open).