Cerca e trova immobili

MANACORFinita un’epoca, si ritira Nadal

10.10.24 - 11:56
Il 38enne mancino di Manacor vinto dagli infortuni
keystone-sda.ch (Daniel Irungu)
Finita un’epoca, si ritira Nadal
Il 38enne mancino di Manacor vinto dagli infortuni
«È giunto il momento di fermarmi».
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR - Un’altra bandiera è stata ammainata. Vinto dagli infortuni, troppo grandi pure per uno dei più grandi sportivi - a livello fisico-mentale - della storia, Rafa Nadal ha deciso di fermarsi. Con un video commovente il 38enne ha annunciato la fine della carriera.

Lo spagnolo ha comunicato che la Final Eight di Coppa Davis, in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre prossimi, sarà il suo ultimo impegno ufficiale da professionista. 

«Era il momento di fermarsi - ha raccontato il campionissimo - La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due. Penso di non essere più in grado di giocare senza limitazioni. Ovviamente questa è una decisione difficile. È servito tempo per prenderla. Ma nella vita tutto ha un inizio e una fine e credo che sia il momento giusto per chiudere la carriera. È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 2 ore fa su tio
Un grande, solo bei ricordi e grandi sfide. Buona pensione 🤑

medioman 3 ore fa su tio
Ciao Rafa, ci mancheranno tutti i tuoi tic prima di servire 😁 Grande campione 👍🏼

Nina 3 ore fa su tio
Risposta a medioman
Alcaraz ha ereditato il suo tic , allineamento bottigliette 😂

Nina 3 ore fa su tio
bellissimo video , quante emozioni 😍 !

Diablo 3 ore fa su tio
Un altro grande sportivo che smette . Le sue geste rimarranno scritte.

Panoramix il Druido 3 ore fa su tio
Decisione giusta, il tempo passa per tutti. Lui, Roger, Andy e Nole verranno per sempre ricordati come i "Fab Four" del tennis. La speranza è che la nuova generazione riesca a farci divertire come hanno saputo fare loro.

pardo54 4 ore fa su tio
Un altro grande che lascia ed è giusto così, bisogna ascoltare il proprio corpo. Il tennis mondiale deve tanto a Rafa come deve tanto a Roger e a Nole che per ora resiste. Ma il futuro è legato ad Alcaraz e a Siinner, magari con qualcun altro che si possa aggiungere. Comunque grazie Rafa per le emozioni che hai saputo darci.
NOTIZIE PIÙ LETTE