Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMikaela Shiffrin ha deciso: «Basta discese»

12.10.24 - 10:00
Nella stagione che si appresta a iniziare la campionessa statunitense non prenderà parte alle gare veloci.
Imago, archivio
Mikaela Shiffrin ha deciso: «Basta discese»
Nella stagione che si appresta a iniziare la campionessa statunitense non prenderà parte alle gare veloci.
Ricordiamo che la 29enne detiene il record assoluto di vittorie in CdM, ovvero 97.
SPORT: Risultati e classifiche

SALISBURGO - In seguito alla brutta caduta in cui è incappata nel mese di gennaio di quest'anno a Cortina d'Ampezzo, Mikaela Shiffrin ha deciso di non prendere parte - nella stagione ormai alle porte - alle gare di Discesa Libera.

Ricordiamo che in quell'occasione la campionessa statunitense era finita malamente contro le protezioni, rimediando un infortunio che l'aveva tenuta lontana dalle piste per un periodo di sei settimane. «Quest'anno non prenderò parte a nessuna gara di Discesa», ha dichiarato la nord americana all'Associated Press, a margine di un evento tenutosi con uno dei suoi sponsor in Austria. «La scorsa stagione mi sono resa conto che non mi stavo esprimendo ai massimi livelli in Super-G. Mi sono di conseguenza concentrata soprattutto su questa disciplina e prima di Cortina non mi ero allenata molto in Discesa, non ero ai massimi livelli. A un certo punto ho anche pensato di smettere, ma è stato solo per un attimo perché ho ancora le motivazioni per gareggiare».

La 29enne detiene il record di vittorie "all-time" in CdM (97) e punta ad arrivare ai 100 sigilli in carriera. Da segnalare che in questa speciale classifica inseguono Ingemar Stenmark (86) e Lindsey Vonn (82), rispettivamente in seconda e in terza posizione. «Personalmente, non è mai stato un mio obiettivo vincere 100 gare, ma lo reputo comunque un traguardo monumentale per questo sport».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE