L'italiano si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-3 e porta così a casa il settimo trofeo stagionale.
Dal canto suo Novak Djokovic dovrà ancora aspettare per conquistare il 100esimo torneo della sua carriera. Fra le donne, a Wuhan, ha invece alzato le braccia al cielo Aryna Sabalenka.
SHANGHAI - Il re di Shanghai è Jannik Sinner (Atp 1). Il tennista italiano ha infatti conquistato il Master 1'000 cinese, piegando in 1h40' di gioco Novak Djokovic (Atp 4).
Per la cronaca il numero uno al mondo ha prevalso sul rivale serbo con il punteggio di 7-6(7/4), 6-3 e colloca così nella sua personale bacheca dei trofei il 17esimo torneo della sua carriera, il settimo di questo 2024 dopo aver vinto gli Australian Open, gli US Open, Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati.
Dal canto suo Djokovic - fermo a quota 99 titoli Atp - dovrà ancora aspettare per festeggiare la 100esima gioia della sua carriera. Ricordiamo che conduce questa speciale classifica Jimmy Connors (109) davanti a Roger Federer (103), gli unici due tennisti della storia ad aver varcato la soglia della tripla cifra.
Da segnalare che in campo femminile il Master 1¦000 di Wuhan se l'è invece aggiudicato Aryna Sabalenka (Wta 2). La bielorussa, al terzo sigillo cinese della sua carriera, ha battuto in finale la padrona di casa Qinwen Zheng (Wta 7) 6-3, 5-7, 6-3.