Il campione norvegese deve sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico
Il 32enne, vittima in gennaio di una brutta caduta sulle nevi di Wengen, era già finito sotto i ferri in luglio per un'infezione alla spalla.
SÖLDEN - Con la stagione ormai alle porte - nel weekend si parte con le prime gare a Sölden - arrivano brutte notizie per gli appassionati di Sci Alpino.
Aleksander Aamodt Kilde, tra i primattori del Circo Bianco maschile, è ancora lontano dal ritorno alle competizioni e dovrà saltare anche l’intera stagione 2024/25.
Il norvegese, vittima in gennaio di una rovinosa caduta nella parte finale della Discesa del Lauberhorn, dovrà infatti sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico.
«Dopo l’incidente di Wengen e alcune settimane difficili, le cose hanno iniziato a migliorare e a giugno ero già tornato a sciare a Oslo - ha spiegato il 32enne con un messaggio sui social - Purtroppo, a luglio ho sviluppato un’infezione alla spalla che ha causato alcune complicazioni. Dopo dieci settimane di antibiotici, ora ho bisogno di un altro intervento chirurgico per sistemare definitivamente il problema. Questo significa che non potrò gareggiare quest'inverno. Mi sto impegnando a fondo nella riabilitazione e sto lavorando per un “forte” ritorno. Grazie per tutto il vostro sostegno in questo periodo».