Cerca e trova immobili

TENNISKafelnikov smonta Sinner

27.10.24 - 16:07
«È unidimensionale»
keystone-sda.ch (STR)
Kafelnikov smonta Sinner
«È unidimensionale»
«Alcaraz non è inferiore a Djokovic, Nadal e Federer».
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI - Pronto a tornare in campo per provare l’ultimo Masters 1000 dell’anno, quello di Parigi-Bercy, Jannik Sinner sta dividendosi tra interviste e ospitate. Sta dividendosi tra applausi, pacche sulle spalle e… anche critiche. Già perché, pur capace di dimostrare a ripetizione grandi qualità e fin qui protagonista di una stagione eccezionale, l’italiano è stato “depotenziato” da Yevgeny Kafelnikov, che nei suoi confronti ha usato parole amare.

Grande negli anni ‘90 del secolo scorso e a inizio millennio (due Slam vinti in singolare e quattro in doppio, un oro olimpico e sei settimane da re della classifica ATP), il russo ha criticato il gioco dell’azzurro, definito «Stupidamente progettato per colpire». 

Varietà di colpi e imprevedibilità? Secondo il 50enne nativo di Soci, Sinner non ha nulla di tutto ciò. «È unidimensionale - ha spiegato - è una versione modificata dello slovacco Dominik Hrbaty (mai una finale di Slam, miglior classifica, sesto posto, ndr) e dello svedese Thomas Johansson (padrone degli Australian Open 2002 e “7” come best ranking, ndr). È come loro, solo più moderno. Djokovic ha invece un arsenale più ampio: può giocare e variare sia in attacco che in difesa. Pure Alcaraz è meglio dell’italiano: penso che in termini di potenzialità e di talento non sia per nulla inferiore a Djokovic, Nadal e Federer. Sinner invece non c’entra nulla».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

NevaNeva1997 3 sett fa su tio
SOSPENDERE IL DROGATO SUBITO!!

Giovi60 3 sett fa su tio
🤔 goditi la pensione e “ statt citt”…🤣

cle72 3 sett fa su tio
Kafelnikov chi??? ma che pensi a sé stesso. Un altro buffone che apre bocca per dare aria. Inappropriato e decisamente imbarazzante nel commento.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
# cle , ti voglio bene 😜 , ...un Maalox per il bruciore di stomaco ? 😂

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Non mi serve, mi bastano gli elogi di Federer, Diokovic, Alcaraz ecc ecc. per Sinner. Ti voglio bene? certe frasi anche se ovviamente da parte tua ironiche , lasciale perdere, non ti conosco. Restiamo a distanza.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
certo , riguardo la tifoseria , io e te , siamo come 2 parallele ,... non ci incontreremo maaaai 😂🤣

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
ieri , l'intervista a Sinner , ...Alcaraz ha qualcosa in più di me : " Carlos ed io siamo 2 tennisti molto diversi ; mi considero un giocatore mentalmente forte che mantiene un ritmo di palla costantemente alto , lui è molto forte fisicamente e , in termini di tennis , ha più abilità di me , con ottime smorzate , gioco a rete , e un rovescio slice migliore del mio . Questo è positivo per me perché significa che ho margini di miglioramento…. Carlos in campo da tennis è eccezionale e molto spettacolare ; non so se un giorno diventerò un giocatore come lui perché il mio punto di forza é la solidità , ma posso anche piazzare colpi vincenti quando serve . Alcaraz mi ricorda Nadal , per come preme fin dal primo punto , e per come corre in campo . Lui sa come accendere il pubblico , mentre io sono molto più freddo . "

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Dimentichi le frasi più importanti. ' non mi piace stare sotto i riflettori, se vinco non giro a testa alta, se lerdo non mi deprimo. Sono così, posso piacere o non piacere. Chi mi conosce sa quanto tempo dedico al tennis, mi importa solo di chi mi sta vicino, la mia famiglia, il resto, non conta, non mi interessa. ' Anche in questo N.1

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Se conta solo la sua famiglia e tutto il resto non conta è un ragionamento parecchio egoistico, non mi sembra un grande esempio civico ed altruistico. Non riesce nemmeno a capire che come lui ha margini di miglioramento lo hanno anche i suoi avversari ma è chiaro che uno che pensa solo a quello che ha davanti al suo naso non può sortire niente di più.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
# cle , io Non dimentico nulla ! l’intervista era molto lunga , e ti ho riportato SOLO le parti sul confronto con Alcaraz ,… ( qui stiamo discutendo di tennis , e Non di fatti privati …)

NevaNeva1997 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Pure Balotelli diceva ste frasi😂😂 e voi tutti a gasarlo e ovviamente come tutti gli atleti italiani gonfiati troppo precocemente: crollerà! Se gli volete davvero bene, STATEVI CALMI

Swissabroad 3 sett fa su tio
Povero rosicone. Anche il Barcellona col tiki taka era noioso ma vinceva. E tutti ad applaudire. Sinner un grande tutto il resto sono baggianate.

fil C73 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Io spero che Sinner con il suo essere noioso vinca altri 20 slam, però oggettivamente, Alcaraz è più completo, ma meno forte psicologicamente. Alcuni tocchi di palla ed estrosità di Alcaraz Jannik non li ha, ma tutti parlano di Nadal e Djokovic..... a 22 anni erano dei gran pallettari (fuoriclasse) ma gran pallettari. Nulla esclude che col tempo anche Sinner possa completare il suo gioco

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a fil C73
# fil C73 , hai centrato il punto 👍 , copio l'intervista del coach francese , Mouratoglou , ..." Carlos può fare qualsiasi cosa in campo , è perfetto praticamente in tutte le aree del gioco . Il suo dritto è incredibile , non vedo debolezze nel suo rovescio , può cambiare altezze , effetti e velocità ; il suo gioco a rete è impressionante , ha la variazione del drop shot ed è fisicamente una bestia . Ha troppe armi nel suo gioco , e questo a volte gli fa perdere la direzione e commettere troppi errori non forzati "

Swissabroad 3 sett fa su tio
Povero inetto

Marte mare 3 sett fa su tio
Ha parlato il grande pallettaro. Il fine giustifica I mezzi

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Marte mare
cioé ??

bluwind 3 sett fa su tio
Questo non ha visto manco una partita di Sinne....si vada a vedere le interviste si Medvedev e soprattutto di Djokovic sul gioco di Sinner (tutta gente che nel tennis conta giusto un po in più di questo qua)

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a bluwind
tipico 😜 , qualsiasi opinione critica su King Sinner , vale Zero 😂 !

4PS 3 sett fa su tio
N1 e doppio dei punti del gorillone. Tutto il resto sono rosicate …

Aka05 3 sett fa su tio
azz… chissà come godranno gli “Alcaraziani”, si può dire? ( una castroneria in più o in meno..) una sentenza del campionissimo russo caduto nel dimenticatoio… 🤣

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Aka05
ciao Aka , No ," Alcaraziani " non si può dire ,... noi siamo i Carlitos-fans ( ed é una roba seria 😜 ) , ...il russo ha solo espresso una sua opinione , nessuna sentenza !

Aka05 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Dai su…. Sinneriani e Alcaraziani, é la stessa demenziale castroneria..

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Aka05
Nooo 😂 , per gli americani , i Sinneriani sono i " carota-boys " 😜

Nina 3 sett fa su tio
ahia ! che botta per i Sinneriani 😂🤣 ,... é noto a tutti da tempo , che il gioco di Sinner é efficace , robotico , noioso 😴

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
ottimo articolo ( ancora del caporedattore Giraldi ) , che pubblica anche notizie critiche ( e ce ne sono diverse ) sul King Sinner , la divinità superiore 😜

pegis 3 sett fa su tio
E chi lo conosce questo mezza scarpetta, Il suo parere? un raglio d'asino che non arriva in cielo.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a pegis
sai leggere ? é scritto sopra nell'articolo , " due Slam vinti in singolare e quattro in doppio, un oro olimpico e sei settimane da re della classifica ATP "

Alone 3 sett fa su tio
L ignoranza e l invidia è una brutta bestia ..

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Alone
invidia di cosa ? Kafelnikov ha 50 anni

fil C73 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Nona, una curiosità, Hai mai visto giocare Kafelnikov? era di una noia mortale, forte, ma noioso in maniera impressionante.... In un periodo in cui esistevano dei certi Boris Becker, Stefan Edberg e Pete Sampras, Loro si erano spettacolari

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a fil C73
No , non ho mai visto giocare Kafelnikov , ma erano altri tempi ed altri modi di giocare per tutti ! ma non per questo , la sua opinione deve essere disprezzata ( anzi il contrario , dato che il suo gioco era forte ma noiosissimo , allora capisce ancora meglio il gioco di Sinner 😜 )

Boh! 3 sett fa su tio
…e ma con la cremina giusta poi si aggiusta tutto…😊

uriah heep 3 sett fa su tio
Risposta a Boh!
😂😂😂

bluwind 3 sett fa su tio
Risposta a Boh!
Sei più drogato tu a scrivere queste cose che Sinner con un miliardesimo di grammo
NOTIZIE PIÙ LETTE