Chiusa la collaborazione tra la campionessa ticinese e Camille Bloch SA
Sponsorizzazione finita dopo dodici anni.
SÖLDEN - Il casco indossato in gara o il classico cappellino vestito nelle occasioni ufficiali non avrà più il solito marchio. Anzi, non avrà alcun marchio. Dopo dodici anni di matrimonio, Lara Gut e Camille Bloch SA, l’azienda che produce e commercializza i dolci “Ragusa”, hanno infatti deciso di divorziare.
Per quale motivo? Una motivazione alla separazione non è stata data. Come riportato dal Tages Anzeiger, la portavoce della casa dolciaria si è limitata a ricordare il dolce vissuto comune: «Insieme, in passato, abbiamo vissuto momenti molto belli».
Tutto qui. Anche la ticinese non è scesa nei dettagli, limitandosi ai ringraziamenti di rito: «Vorrei ringraziare Ragusa per tutti i bellissimi anni insieme. Insieme con l’azienda ho vissuto un percorso sportivo straordinario e indimenticabile - con tante gioie e qualche delusione - nella quale mi sono sempre sentita sostenuta. A volte le grandi storie finiscono. Al momento non ho un nuovo sponsor».
E questo è un unicum per un’atleta di quel calibro. Tutte le big del circo bianco sono infatti accompagnate da un partner “forte”. E ci mancherebbe altro: quei centimetri quadrati, a favore di telecamera, sono preziosissimi. Per quello spazio, ogni stagione, i campioni che salgono regolarmente sul podio ricevono compensi importanti, a sei cifre. Per qualcuno si arriva a parlare di milioni. E la Gut è reduce dal successo in Coppa del Mondo e negli ultimi anni è stata tra le stelle più brillanti del suo sport…