Cerca e trova immobili

SCI ALPINODivorzio Lara Gut-Ragusa

25.10.24 - 14:30
Chiusa la collaborazione tra la campionessa ticinese e Camille Bloch SA
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Divorzio Lara Gut-Ragusa
Chiusa la collaborazione tra la campionessa ticinese e Camille Bloch SA
Sponsorizzazione finita dopo dodici anni.
SPORT: Risultati e classifiche

SÖLDEN - Il casco indossato in gara o il classico cappellino vestito nelle occasioni ufficiali non avrà più il solito marchio. Anzi, non avrà alcun marchio. Dopo dodici anni di matrimonio, Lara Gut e Camille Bloch SA, l’azienda che produce e commercializza i dolci “Ragusa”, hanno infatti deciso di divorziare. 

Per quale motivo? Una motivazione alla separazione non è stata data. Come riportato dal Tages Anzeiger, la portavoce della casa dolciaria si è limitata a ricordare il dolce vissuto comune: «Insieme, in passato, abbiamo vissuto momenti molto belli».

Tutto qui. Anche la ticinese non è scesa nei dettagli, limitandosi ai ringraziamenti di rito: «Vorrei ringraziare Ragusa per tutti i bellissimi anni insieme. Insieme con l’azienda ho vissuto un percorso sportivo straordinario e indimenticabile - con tante gioie e qualche delusione - nella quale mi sono sempre sentita sostenuta. A volte le grandi storie finiscono. Al momento non ho un nuovo sponsor».

E questo è un unicum per un’atleta di quel calibro. Tutte le big del circo bianco sono infatti accompagnate da un partner “forte”. E ci mancherebbe altro: quei centimetri quadrati, a favore di telecamera, sono preziosissimi. Per quello spazio, ogni stagione, i campioni che salgono regolarmente sul podio ricevono compensi importanti, a sei cifre. Per qualcuno si arriva a parlare di milioni. E la Gut è reduce dal successo in Coppa del Mondo e negli ultimi anni è stata tra le stelle più brillanti del suo sport…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 mese fa su tio
Leggo "ho sentito dire da chi, hanno detto che, ecc ecc" ma mai una.cosa riportata di persona, vissuta di persona con Lara o i suoi famigliari...parole al vento . Lara e la sua famiglia sono persone comuni e simpatiche.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a cle72
Ma tu vivi sulla luna oppure hai una percezione distorta delle cose, ma devo dire che me ne ero già accorto. Da quanto scrivi tu conosci bene la famiglia Gut, vero? Sappi però che non sei l’unico.

pegis 1 mese fa su tio
Potete dire tutto quello che volete ma é certo che per simpatia e bravura non sarà mai pari al simpaticissimo e grande ODERMATT.

pegis 1 mese fa su tio
Potete dire tutto quello che volete ma é certo che per simpatia e bravura non sarà mai pari al simpaticissimo e grande ODERMATT.

Luky 1 mese fa su tio
finalmente posso ricominciare a mangiarlo

F/A-19 1 mese fa su tio
Oggi la Lara era in Italia a fare spesa, devo dire che non mi è parsa un mostro di simpatia ma forse non è tutta colpa sua, bisognerebbe partire da chi gli ha dato l’educazione.

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
infatti pare che abbia preso dal padre vmche in fatto do boria sembra essere un campione mondiale((a detta di chi li conosce...)

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Koblet69
Per non parlare della madre, ansiosa, frettolosa è stucchevole.

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
a questo riguardo ,sempre secondo chi ben lo conosce anche solo come compaesano nel ridente comune in cima alla Leventina, bisognerebbe chiedere all'esperto allenatore presente ieri alla Domenica sportiva.....

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
a questo riguardo ,sempre secondo chi ben lo conosce anche solo come compaesano nel ridente comune in cima alla Leventina, bisognerebbe chiederlo all'esperto allenatore presente ieri alla Domenica sportiva

rosi 1 mese fa su tio
sempre più simpatica di voi con i vostri commenti vecchi e stravecchi.

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a rosi
Gente che forse nella vita non ha raggiunto alcun considerevole obiettivo. Come se antipatico o simpatico contasse qualcosa nello sport. Lasciamoli sparlare.

Mabilo 1 mese fa su tio
Risposta a rosi
Nel mondo ci sono troppe persone senza Modestia e anche campioni Molto Modesti, è tutto lì il problema Gut non gut!

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Vero, ma che sia simpatica come una vespa nelle mutande, é un dato di fatto…🤣

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Aka05
Più che una vespa magari anche un cactus, adesso poi che non c’è più il dolce ragusa sarà ancora più aspra, diciamo come avere le mutande piene di formiche rosse.

Swissabroad 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Simpatico o non simpatico, che conta sono i risultati. Perché spesso e volentieri certi campioni, per certi versi ritenuti a loro modo simpatici (parametro certamente opinabile), sono stati comunque criticati benché taluni vincenti perché magari poco professionali o immaturi. Esempi ? Da Eddie Irvine ad Alberto Tomba, da Paul Gascoigne a Daniel Ricciardo, da Valentino Rossi a Usain Bolt… Al contrario vi sono certi campioni “antipatici” (e anche qua tutto è opinabile) che però, malgrado tutto, malgrado la presunta “boria” vincono o comunque ottengono risultati e sono idolatrati: da Max Verstappen a Zlatan Ibrahimovic, da Nole Djokovic a Roy Keane, da Carl Lewis a Stephen Curry. Lara Gut non fa eccezione. E sinceramente a me sta bene così.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ma ci mancherebbe, simpatici o meno l’importante sono i risultati ottenuti, stiamo solo affermando che la Lara ed in particolare i suoi genitori, a detta da chi un po’ li conosce, fanno parte della categoria simpatici come un cactus nelle mutande, tutto qua.

Guevara 1 mese fa su tio
niente di meno interessante! Gut bravissima a sciare e basta;ma non un mostro di simpatia ; Ragusa buonissimo ma fuori dalla confederela il nulla ; non mancherà a nessuno il binomio; se non al conto in banca di qualcuno …e non è il mio

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Guevara
Condivido e siamo in tantissimi pensarlo

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Guevara
condivido in pieno

Svizzera-italiana 1 mese fa su tio
Risposta a Guevara
Esatto

Koblet69 1 mese fa su tio
forse pretendeva troppo.....

F/A-19 1 mese fa su tio
Probabilmente arriverà uno sponsor ancora più ricco, meglio per la magnifica Lara!

gregorio 1 mese fa su tio
Qui scricchiola qualcosa….

Porinum 1 mese fa su tio
Sicuramente non sei più povera di me cara Gut

Zeno 1 mese fa su tio
Adesso si dovrà trovare un altro nome per "LaRagusa" vedremo, peccato che ha marinato la gara di oggi a Sölden .

Flet 1 mese fa su tio
Forza Lara!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Flet
ma, a Sölden NON ha gareggiato perchè era una gara troppo tecnica e di sicuro sareebbe uscita di pista dopo poche porte.... questo è il motivo del ritiro. Almeno ha valutato giusto le sue prestazioni. La Camille Bloch SA, di sicuro scelglirà un/a atleta molto più simpatico per fare la PR.

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Infatti l’anno scorso ha vinto lei !!! Ma come siete sempre critici…. Sei capace di sciare? Vai a sciare quando hai addosso un gran raffreddore o influenza? Puoi dire la stessa cosa di Meillard visto che non è partito oggi?

Stilton 1 mese fa su tio
Probabilmente è meglio disassociarsi da una una industria energivora e che nulla fa o rinuncia per la sostenibilità. Poi la Gut, non è che ha poi sto gran carisma.

Luielei 1 mese fa su tio
La verità la sanno loro. Noi possiamo solo supporre…tipo ultimo anno di competizioni e la richiesta è stata forse esagerata? Chi lo sa…

prophet 1 mese fa su tio
mi sembra un po’ strana la cosa, è comunque ancora vincente e soprattutto l’annuncio il giorno prima dell’inizio stagione. Che ci siano ragioni non citate è chiaramente ovvio.

edymoreno 1 mese fa su tio
Risposta a prophet
Ancora più strano e anche molto che nessun altro si sia proposto, e pur sempre un personaggio vincente di alta visibilita... Mha!!

nuska 1 mese fa su tio
Ragusa é buonissimo. Continuerò a mangiarlo con voglia

Mabilo 1 mese fa su tio
Risposta a nuska
Adesso che non c'è più lei riprenderò a mangiarlo...!

francox 1 mese fa su tio
... quindi chissenefrega.

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a francox
classico commento di chi vive nell'ombra. In tutti i casi se non interessa basta non leggere la notizia tantomeno commentarla.

francox 1 mese fa su tio
Risposta a SSG
idem
NOTIZIE PIÙ LETTE