Il montepremi per il Six Kings Slam? Sinner e Alcaraz in "contrasto"...
«È un bel premio ovviamente, ma io sono andato lì perché c'erano i sei migliori giocatori del mondo. Io non gioco per soldi, è semplice». Queste parole - espresse da Jannik Sinner - hanno generato una miriade di reazioni.
Incalzato sul tema in merito alla recente esibizione in Arabia Saudita - al termine della quale l'italiano si è intascato un assegno da 5,5 milioni di dollari, avendo vinto la competizione - Sinner ha assicurato di essersi presentato a Riad non pensando al montepremi.
Il video in cui l'altoatesino ha fornito questa risposta è diventato virale ed è stato condiviso da Eurosport su X: sotto al quale vi sono state un sacco di reazioni, fra cui spicca quella di Stan Wawrinka che ha "allegato" una risata. "Sei invidioso perché non ti hanno invitato?" Gli ha chiesto qualcuno...
A stretto giro di posta, sullo stesso argomento, Carlos Alcaraz è andato controcorrente rispetto al rivale. «Alla fine ogni persona lavora per quello - ha detto lo spagnolo, anche lui presente in Arabia - Ovviamente amo giocare a tennis e il più delle volte non penso ai soldi. Gioco perché amo farlo e perché mi diverto. Ma devo essere onesto: pensi anche che vuoi guadagnare dei soldi. In Arabia hanno messo in palio il montepremi più alto della storia del tennis e penso che questa fosse una buona motivazione per andarci, almeno per me».