I Tigers si sono imposti in trasferta contro il Monthey (88-82), mentre la Spinelli Massagno si è arresa in casa al Nyon (91-68).
In campo femminile niente hanno potuto le ragazze del Riva, battute a domicilio dall'Elfic (84-46).
MONTHEY/MASSAGNO/RIVA - Il Lugano ha trovato il primo sigillo in questo campionato, in occasione della sesta giornata del campionato nazionale di basket.
I Tigers hanno infatti espugnato il parquet del Monthey, con il punteggio di 88-82, agganciando in classifica proprio gli avversari di giornata. Nello stesso tempo la Spinelli Massagno si è inchinata a domicilio a Nyon (91-68).
In virtù di queste prestazioni il Massagno occupa la quarta posizione della graduatoria con 4 punti colti in cinque gare, unitamente a Nyon, Pully-LS e Starwings, davanti a Tigers (2) e Monthey (2). Conducono Olympic (8), Ginevra (8) e Union (8), con i friborghesi e i Lions che hanno disputato quattro partite, mentre il Neuchâtel sei.
In campo femminile niente hanno potuto le ragazze del Riva, battute in casa dall'Elfic Friborgo (84-46) nel match valido per il settimo turno di SBL. Le ticinesi sono ancora ferme a zero punti, mentre l'Elfic è primo insieme al Nyon (12).