Cerca e trova immobili

TENNISSinner, tesori e beneficenza

08.11.24 - 11:36
«Aiutare gli altri, punto molto importante»
Imago
Sinner, tesori e beneficenza
«Aiutare gli altri, punto molto importante»
Jannik, non solo campo.
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO - Pronto a scendere in campo per le ATP Finals di Torino - per le quali è stato sorteggiato nel girone con De Minaur, Fritz e Medvedev - tra un allenamento e l’altro Jannik Sinner ha trovato il tempo per parlare di sé stesso, del suo tennis. E di quel che farà con i suoi (enormi) guadagni.

«A 23 anni non puoi essere al top del tuo potenziale - ha spiegato il campione italiano - fisicamente e mentalmente. A volte sbaglio ancora ed è normale. Cercherò di variare di più ma credo che soprattutto la parte fisica sarà in futuro molto importante. In campo provo a non sprecare energie che mi verranno utili durante il punto successivo. Sono già abbastanza calmo di mio e questo mi aiuta. Anche fuori sono così: sono una persona semplice che dedica tanto tempo al lavoro».

Un lavoro che lo ha arricchito. «I 6 milioni di dollari guadagnati vincendo il torneo di Riad li utilizzerò per una mia Fondazione, ma non voglio entrare nel dettaglio fino a quando non sarà ufficiale. Ogni persona ha una visione un po’ diversa sul come aiutare gli altri, ma anche gli animali o impegnarsi per la natura. Ma è un punto molto importante per noi professionisti che siamo sotto la luce dei riflettori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 sett fa su tio
Mettere i soldi in una fondazione i pagare le tasse vuol solo dire dare aiuti mirati al posto di aiutare e contribuire alla crescita del popolo di appartenenza. È una scelta, sicuramente molto meglio che andare a risiedere a Monte Carlo, quelli sono solo paraculi egoisti. Finti cittadini non meritevoli.

Nina 2 sett fa su tio
ad aprile 2024 , Alcaraz ha creato una sua Fondazione ( fundacionalcaraz org ) , con lo scopo di eliminare gli ostacoli ai bambini svantaggiati , promuovere i loro diritti e garantire il loro benessere ; ha sede a Murcia ed opera con le scuole locali

Nina 2 sett fa su tio
Risposta a Nina
Alcaraz ha donato i milioni $ del Torneo di Riad , agli alluvionati di Valencia

cle72 2 sett fa su tio
Bravo Yannik, altro bel esempio di bravura. In risposta a tutti coloro che l' hanno preso di mira per la tua frase a riguardo dei soldi...Imparare e tacere.

Nina 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
😂 , lo sanno ache i sassi che , Fondazione = sgravi fiscali , ...( come le Fondazioni di Djokovic , Federer, Nadal , ...Alcaraz 😜 )

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a Nina
Quindi? Con i soldi che guadagna e guadagnerà poteva fare a meno. Io dico solo un plauso a lui e anche ad Alcaraz e a tutti gli sportivi e non, che possono aiutare con i soldi che guadagnano.

Nina 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
quindi ?? quindi avevo risposto al tuo sgradevole ,... " imparare e tacere " , ... dato che Sinner fa ciò che gli altri tennisti fanno già

Swissabroad 2 sett fa su tio
Numero uno in tutto!

Romoletto 2 sett fa su tio
Complimenti al suo commercialista..

Nina 2 sett fa su tio
Risposta a Romoletto
👍 😂

Ri-educa 2 sett fa su tio
Mi piace l'idea! Capire il metodo, è un'altra cosa. Ho pensato tante volte ad una situazione simile e quale sarebbe stato il metodo migliore per aiutare chi ne ha bisogno senza che ci fosse la possibilità di persone poco oneste ad approfittare della situazione. Sono giunta ad una conclusione, a parte x le persone con evidenti difficoltà di salute, per le altre la cosa a mio parere più corretta sarebbe creare posti di lavoro perché sono del parere che se non ti sforzi per ottenere ciò di qui hai bisogno, non dai il giusto valore a ciò che ricevi. Qualunque sarà la Tua scelta, GRAZIE! Mi
NOTIZIE PIÙ LETTE