Il maiorchino, un combattente, si è arreso a Botic van de Zandschulp
Alcaraz ha pareggiato i conti ma poi il doppio iberico ha fallito. Olanda in semifinale
MALAGA - Le finali di Coppa Davis si sono aperti con una sorpresa gigante: la Spagna padrona di casa è stata eliminata dall'Olanda.
Il confronto si è aperto con Rafa Nadal che, pur volenteroso, non ha saputo garantire il punto in palio ai suoi.
Di scena al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, il maiorchino si è infatti dovuto arrendere 4-6, 4-6 contro l’olandese Botic van de Zandschulp.
Il campionissimo iberico - in campo per quella che è stata la sua ultima sfida ufficiale della carriera - ha tenuto bene nel primo set, nel quale ha pagato a caro prezzo un break concesso nel nono gioco, mentre ha molto faticato nel secondo. Lì, ceduto due volte il servizio, ha avuto la forza per dimezzare lo svantaggio (break al sesto game) e quella per rimanere in partita; non però quella di riprendere il rivale. Che ha così regalato il vantaggio alla sua selezione.
Nel secondo incontro in programma Alcaraz ha superato 7-6(0), 6-3 Tallon Griekspoor, "rimandando" il verdetto al doppio. Nel confronto decisivo però, insieme con Marcel Granollers Pujol, Carlos si è dovuto arrendere. La coppia oranje Koolhof/Van de Zandschulp ha infatti vinto 7-6(4), 7-6(3), chiudendo i conti.