Cerca e trova immobili

TENNISL’Italia si prende (pure) la Coppa Davis

24.11.24 - 19:32
Azzerata l’Olanda, completato l’en plein
Imago
L’Italia si prende (pure) la Coppa Davis
Azzerata l’Olanda, completato l’en plein
I brindisi azzurri non finiscono mai.
SPORT: Risultati e classifiche

MALAGA - L’Italia del tennis ha reso perfetta la sua stagione trionfando anche in Coppa Davis. Dopo la vittoria di Sinner alle ATP Finals e della squadra femminile in Billie Jean King Cup, gli azzurri hanno chiuso il cerchio imponendosi nel torneo di Malaga. 

Superata l’Argentina nei quarti di finale (2-1) e l’Australia in semifinale (2-0), la nazionale del capitano Filippo Volandri è arrivata a sollevare il trofeo piegando l’Olanda in finale. Giunti a sorpresa all’ultimo atto della manifestazione, i tulipani non hanno potuto nulla contro la corazzata rivale.

Il primo punto, quello sulla carta più “incerto”, lo ha guadagnato Matteo Berrettini, che si è disfatto 6-4, 6-2 di Botic van de Zandschulp. Il secondo, quello decisivo, lo ha invece preso Sinner, che dopo un set tiratissimo è scappato 7-6(2), 6-2 contro Tallon Griekspoor.

Già campione in carica dopo il trionfo del 2023 sull’Australia, quella di Malaga è stata, per l’Italia, la terza Coppa Davis della sua storia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

4PS 30 min fa su tio
Chissà se è passato il raffreddorino! Sinner N1 assoluto quest’anno! L’unico modo per fermarlo sarà squalificarlo altrimenti mangeranno ancora tutti polvere

cle72 1 ora fa su tio
Silenzio parla L'Italia🇮🇹🇮🇹🇮🇹🏆🏆🏆

cle72 1 ora fa su tio
E Sinner mette in bacheca altre 🏆🏆🏆🏆L'italia domina nel tennis mondiale🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Swissabroad 1 ora fa su tio
Risposta a cle72
Tutto ha quasi dell'incredibile. Un paio di anni fa il tennis italiano era mediocre, oggi è sul tetto del mondo. Anche nel femminile grandi cose. Da Panatta a Sinner dopo un buco di oltre trent'anni. Bravissimi.

Swissabroad 1 ora fa su tio
Complimenti all'Italia! Fare il bis non era facile, anzi. Invece ce l'hanno fatta! Sinner imperiale ma anche Berrettini top. Olanda gran sorpresa ma ha vinto il migliore!
NOTIZIE PIÙ LETTE