Cerca e trova immobili
TENNIS

L’Italia si prende (pure) la Coppa Davis

Azzerata l’Olanda, completato l’en plein
Imago
L’Italia si prende (pure) la Coppa Davis
Azzerata l’Olanda, completato l’en plein
I brindisi azzurri non finiscono mai.
SPORT: Risultati e classifiche

MALAGA - L’Italia del tennis ha reso perfetta la sua stagione trionfando anche in Coppa Davis. Dopo la vittoria di Sinner alle ATP Finals e della squadra femminile in Billie Jean King Cup, gli azzurri hanno chiuso il cerchio imponendosi nel torneo di Malaga. 

Superata l’Argentina nei quarti di finale (2-1) e l’Australia in semifinale (2-0), la nazionale del capitano Filippo Volandri è arrivata a sollevare il trofeo piegando l’Olanda in finale. Giunti a sorpresa all’ultimo atto della manifestazione, i tulipani non hanno potuto nulla contro la corazzata rivale.

Il primo punto, quello sulla carta più “incerto”, lo ha guadagnato Matteo Berrettini, che si è disfatto 6-4, 6-2 di Botic van de Zandschulp. Il secondo, quello decisivo, lo ha invece preso Sinner, che dopo un set tiratissimo è scappato 7-6(2), 6-2 contro Tallon Griekspoor.

Già campione in carica dopo il trionfo del 2023 sull’Australia, quella di Malaga è stata, per l’Italia, la terza Coppa Davis della sua storia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Tifosi sportivi iberici non pervenuti. Saranno malati. Non dubitiamo sulla loro onestà intellettuale 😂

4PS 4 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Salteranno fuori quando si parlerà di doping!

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Obviously. Seguro...

SSG 4 mesi fa su tio
Complimenti all'Italia. Non solo per la vittoria, ma per il gioco mostrato. Certo che quando hai il no. 1 al mondo che gioca per la propria nazione è più facile vincere l'insalatiera. Anche la Svizzera avrebbe potuto avere qualche coppa in più se solo Roger negli anni d'oro ... probabilmente avrà avuto altri interessi.

dinci 4 mesi fa su tio
Hanno fatto un ottimo lavoro. Sono veramente fortissimi.

Soleluna 4 mesi fa su tio
Bravissimi complimenti!!!

Brissago 4 mesi fa su tio
Che Italia! complimenti davvero! Campioni del mondo maschile e femminile! non c'è ne per nessuno ! Sono contento per gli azzurri!

pegis 4 mesi fa su tio
Per fermare Sinner l'unico modo é squalificarlo e lo faranno. (purtroppo).

4PS 4 mesi fa su tio
Chissà se è passato il raffreddorino! Sinner N1 assoluto quest’anno! L’unico modo per fermarlo sarà squalificarlo altrimenti mangeranno ancora tutti polvere

cle72 4 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Eh dai, guarderà il lato positivo, togliendo il cerottino, avrà pulito la.pelle dai punti neri🤣😅 vamosssss

cle72 4 mesi fa su tio
Silenzio parla L'Italia🇮🇹🇮🇹🇮🇹🏆🏆🏆

cle72 4 mesi fa su tio
E Sinner mette in bacheca altre 🏆🏆🏆🏆L'italia domina nel tennis mondiale🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Tutto ha quasi dell'incredibile. Un paio di anni fa il tennis italiano era mediocre, oggi è sul tetto del mondo. Anche nel femminile grandi cose. Da Panatta a Sinner dopo un buco di oltre trent'anni. Bravissimi.

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Complimenti all'Italia! Fare il bis non era facile, anzi. Invece ce l'hanno fatta! Sinner imperiale ma anche Berrettini top. Olanda gran sorpresa ma ha vinto il migliore!

Brissago 4 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Pienamente d'accordo con te! davvero troppo forti i nostri vicini! Sono super contento per loro!
NOTIZIE PIÙ LETTE