La statunitense ha conquistato la prima manche davanti a Sara Hector, Thea Stjernesund e Camille Rast.
Da segnalare che il Gigante in programma a Mont-Tremblant il prossimo fine settimana è stato cancellato per mancanza di neve.
KILLINGTON - La prima manche - valida per il secondo Gigante femminile stagionale, disputato sulle nevi di Killington - è stata vinta da Mikaela Shiffrin (55''78).
La campionessa statunitense guarda dunque momentaneamente tutte dall'alto e precede in classifica la svedese Sara Hector (+0''32), così come la norvegese Thea Stjernesund (+0''61). Ai piedi del podio si è invece piazzata l'elvetica Camille Rast (+0''75), mentre Lara Gut-Behrami - al debutto ufficiale, dopo essersi ritirata a Soelden - è ottava (+1''57). Dal canto loro le rossocrociate Wendy Holdener (+2''52), Simone Wild (+2''65) e Michelle Gisin (+3''20) hanno rispettivamente colto la 18esima, 19esima e 23esima posizione. La seconda manche è in agenda alle ore 19.
Da segnalare che il Gigante in programma a Mont-Tremblant il prossimo fine settimana è stato cancellato per mancanza di neve. L'evento verrà di conseguenza riprogrammato dalla Federazione Internazionale di Sci.