L'austriaca si è imposta in Discesa davanti a Sofia Goggia e Lara Gut-Behrami
Nella top-10 anche Michelle Gisin.
BEAVER CREEK - La Discesa di Beaver Creek, iniziata con Lindsey Vonn a fare da apripista, ha incoronato l’austriaca Cornelia Hütter. La 32enne ha domato alla perfezione la “Birds of Prey”, chiudendo in 1’32”38.
Seconda a +0”16 una splendida Sofia Goggia, al rientro dopo il grave infortunio che l'ha tenuta lontana dalle piste per molto tempo.
Giornata sicuramente positiva anche per la nostra Lara-Gut Behrami, subito performante sulle nevi statunitensi e infine terza a +0”34 dalla Hütter.
Ai piedi del podio la sorprendente statunitense Lauren Macuga (+0"52), seguita dall'austriaca Ricarda Haaser (+0"56) e dalla ceca Ester Ledecka (+0"60). Settima l’azzurra Marta Bassino (+0”64), mentre in ottava posizione si è piazzata l’altra elvetica Michelle Gisin (+0”72).
Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche la prova di Priska Ming-Nüfer (14esima a +1”34) e il 20esimo posto di Corinne Suter. Anche la campionessa Olimpica è reduce da un serio infortunio al ginocchio rimediato lo scorso gennaio a Cortina.