Cerca e trova immobili

TENNISIl doping? Sinner raccoglie consensi

21.12.24 - 08:00
McEnroe e Wilander “scagionano” l’italiano
Imago
Il doping? Sinner raccoglie consensi
McEnroe e Wilander “scagionano” l’italiano
Clostebol, la sentenza si avvicina.
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Ancora pochi giorni e Jannik Sinner tornerà in campo per una stagione che potrebbe consacrarlo come anche abbatterlo. Oltre alle sfide con gli avversari che sono dall’altra parte della rete, il campione italiano dovrà infatti sostenere quella con la WADA, decisa a fargli pagare la positività dello scorso anno al Clostebol.

Come andrà a finire un pasticcio che potrebbe costare all’azzurro mesi, forse anni, di stop e una macchia indelebile sulla carriera?

In un nulla di fatto, secondo John McEnroe e Mats Wilander, apertamente dichiaratisi innocentisti.

«Sono dalla parte di chi accetta la spiegazione di Jannik - ha spiegato lo statunitense - Agli US Open ci hanno spiegato in modo chiaro che in Sinner c’era un “milionesimo di qualcosa’”. Non so di cosa ma a me sembra davvero un niente. Spero solo che questo processo non crei problemi seri al nostro sport».

«Credo che Jannik sia completamente innocente - ha invece sottolineato lo svedese - Non c’è alcuna possibilità che volesse fare qualcosa di illegale. Quanto successo non è affatto colpa sua».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 ora fa su tio
Tutta la storia è ridicola. Se Sinner fosse davvero dopato come dicono è facesse uso di doping, in ogni partita sarebbe positivo. Ricordo a tutti che i tennisti sono solo secondi ai ciclisti per i controlli. Sinner ha stravinto tutto l anno, un milionesimo di questa sostanza, non ti porta a fare quello che ha fatto.

RemusRogue 3 ore fa su tio
Come disse Federer in una sua famosa frase:" avete delle regole o non le avete? Se non le avete va bene così ognuno può fare quello che vuole"

cle72 48 min fa su tio
Risposta a RemusRogue
Già peccato che poi nella vita normale questa regola la dimentica spesso. Vedi casa a Zutigo e ora la mega villa che sta costruendo. Se non fosse Federer determinate regole edilizie, non sarebbero state dimenticate. La legge è uguale per tutti?

Linette 3 ore fa su tio
Un metro e due misure

Aka05 3 ore fa su tio
Risposta a Linette
Cioè?

Nina 6 ore fa su tio
se facessero una telenovela sul " caso Clostebol " , avremmo più puntate di " Beautiful " ( ~ 10 000 ) 😜😂

Aka05 3 ore fa su tio
Risposta a Nina
Beh, se c’è gente che commenta ( come noi), sicuramente…🤣🤷🏼‍♂️

Nina 2 ore fa su tio
Risposta a Aka05
Si , tutta la faccenda mi intriga molto ( e come sai , a me piacciono i misteri da indagere / risolvere 😎 ) , ... potrei contribuire a scrivere qualche puntata della telenovela , ma sarei leggerissssssimamente faziosa 😂🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE