Lindsey Vonn è arrivata tra le prime 15 al suo ritorno in Coppa del Mondo a St.Moritz, mandando in estasi gli spettatori al traguardo
ST.MORITZ - Lindsey Vonn ha fatto il suo grande rientro nel Circo Bianco! Quante le emozioni... «È una sensazione fantastica essere tornata. L'atmosfera che si respirava al traguardo era incredibile», ha dichiarato la 40enne americana, visibilmente commossa dopo il 14esimo posto ottenuto nel primo super-G di St. Moritz.
La diretta interessata è stata toccata nel profondo dall'incoraggiamento ricevuto prima della gara. «Ho incontrato così tante persone che mi hanno detto che potevo farcela. È stato molto speciale e sono molto felice. È stata una giornata perfetta per me».
La Vonn aveva già sentito tutto il calore nelle ore precedenti la gara. «Una sensazione super che non si trova da nessun'altra parte nella vita», ha detto la Vonn, raggiante per le numerose telecamere che indugiavano su di lei. Solo quando le è stato chiesto del suo ginocchio artificiale è diventata seria: «Non penso mai al mio ginocchio».
Senza quindi pensare all'operazione subita all'inizio dell'anno, la statunitense ha tagliato il traguardo con 1,18 secondi di ritardo rispetto alla vincitrice Cornelia Hütter. Per il secondo super-G di domenica, «voglio fare ancora meglio e correre ancora più rischi».