La 37enne azzurra non ha apprezzato le parole dell'australiano rivolte a Sinner: «Mi è sempre piaciuto come personaggio, ma ha esagerato».
Nel 2024 l'italiana ha conquistato la medaglia d'oro olimpica nel doppio, così come la Billie Jean King Cup e gli US Open nel doppio misto.
BOLOGNA - Il 2024 di Sara Errani si è rivelato ricco di soddisfazioni.
A 37 anni la tennista azzurra ha infatti avuto il merito di collocare nella sua bacheca dei trofei tre riconoscimenti preziosi: la medaglia d'oro alle Olimpiadi nel doppio femminile, la Billie Jean Cup con la sua nazionale e gli US Open nel doppio misto. «Ho vissuto una stagione incredibile», sono state le parole della Errani riportate dai media italiani. «Per quanto mi riguarda ho sempre preferito le Olimpiadi a un torneo del Grande Slam. La medaglia d'oro è sempre stato il mio più grande sogno nel cassetto e sono riuscita a realizzarlo. Si è trattato di un percorso molto duro, ma alla fine ce l'abbiamo fatta».
L'atleta azzurra ha poi commentato gli ultimi attacchi di Nick Kyrgios nei confronti del connazionale Jannik Sinner. «Non lo conosco personalmente, ma ha una personalità molto forte e mi è sempre piaciuto come personaggio. Vederlo giocare è uno show e pensando al mio carattere non dovrebbe piacermi, ma non è così. Ultimamente però ha esagerato, poiché si è reso protagonista di uscite brutte e infelici. E non parlo solo di ciò che ha detto su Sinner, ma in generale ha fatto delle dichiarazioni un po' forti. È un periodo in cui è in giro e gioca meno, mi è sembrato egocentrico e non l'ho apprezzato».